Questo sito contribuisce alla audience de

La Coppa Europa femminile stoppata ancora dal maltempo: niente super-g a Zinal, si riprova giovedì

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa europa femminile

La Coppa Europa femminile stoppata ancora dal maltempo: niente super-g a Zinal, si riprova giovedì

Cancellato il primo appuntamento di velocità in Svizzera: erano iscritte, oltre a Worley e austriache di livello, le azzurre della "B", da Albano e Zanoner a Dolmen, Runggaldier e Gasslitter.

Un avvio complicato e altri due recuperi da piazzare in calendario, per la Coppa Europa femminile che già aveva visto cancellato uno dei due giganti della scorsa settimana a Mayrhofen, e oggi ha visto il primo super-g di Zinal non poter andare a scena per le difficili condizioni meteo nella località svizzera.

La prima gara di velocità della stagione per il circuito continentale in rosa, dopo che gli uomini invece avevano disputato due gare proprio a Zinal con le vittorie azzurre di Matteo Franzoso e Giovanni Franzoni, è saltata e si proverà a disputarne almeno una giovedì, sempre alle ore 10.00 come già previsto in calendario.

Al super-g odierno erano iscritte molte azzurre della squadra “B” delle polivalenti, da Teresa Runggaldier a Monica Zanoner, oltre a Elena Dolmen (che sarebbe partita col n° 2), Ilaria Ghisalberti, Vittoria Cappellini, Giulia Albano, Carlotta Da Canal, Sofia Pizzato, la rientrante Verena Gasslitter, Heloise Edifizi, Elisa Schranzhofer, Carlotta Welf e Alice Calaba.

Inoltre, avrebbe partecipato anche Tessa Worley, in preparazione ai super-g di Coppa del Mondo previsti sabato e domenica a Sankt Moritz, Jasmina Suter e altre atlete svizzere di livello come le stesse austriache Ager e Reisinger.

Dopo Zinal, la Coppa Europa femminile sbarcherà in Italia, per la classica due giorni di Andalo con gli splendidi giganti in Paganella, sabato 11 e domenica 12 dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
51
Consensi sui social