L'indiscrezione: Mauro Pini ad un passo dal ritorno in pista per guidare... Petra Vlhova!

Foto di Redazione
Info foto

Swiss Ski

Sci Alpinosci mercato

L'indiscrezione: Mauro Pini ad un passo dal ritorno in pista per guidare... Petra Vlhova!

Il tecnico ticinese pronto a lavorare con la campionessa slovacca, dopo i cinque anni di Petra con Livio Magoni.

L'indiscrezione è clamorosa e mancherebbero, di fatto, solo le firme.

Petra Vlhova è ad un passo dalla scelta di Mauro Pini quale nuovo capo allenatore del “Team Vlhova”, che si è separato ufficialmente da Livio Magoni lo scorso 6 aprile, al termine della stagione d'oro con la storica conquista della Coppa del Mondo assoluta. Cinque anni intensissimi con il tecnico bergamasco a guidarla e ora la campionessa slovacca è pronta a cominciare una nuova avventura con l'allenatore ticinese.

Pini, classe 1965, ha un bagaglio di esperienza enorme nel circo bianco, dagli inizi giovanissimo sino alla guida della Spagna di Maria José Rienda Contreras nel 2002 e portare la “prima” Lara Gut al vertice, per poi guidare la nazionale svizzera con vari ruoli e a più livelli. Infine la collaborazione con Tina Maze e mille altri impegni, dal lavoro con la RSI al commento tecnico delle gare sino alla direzione degli impianti della sua Airolo.

Nel nuovo team della detentrice della sfera di cristallo, sarebbe pronto ad entrare, in sostituzione di Gigi Parravicini, anche lo skiman che ha lavorato negli ultimi tempi con Ester Ledecka (e in precedenza con Sarka Strachova), ovvero Milos Machytka.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
146
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Una Gut-Behrami pazzesca alla RSI: Papà è stato super, mio marito ha cambiato tutto. E in questa ultima stagione...

Una Gut-Behrami pazzesca alla RSI: Papà è stato super, mio marito ha cambiato tutto. E in questa ultima stagione...

La campionissima ticinese si è raccontata a tutto tondo nel programma Larmandillo, dalle discussioni con la federazione (a 18 anni mi sarei rovinata la carriera, ma eravamo pronti a finire in tribunale) alla gara che vorrebbe rifare (la discesa mondiale di Val d'Isère 2009) sino alla sua nuova filosofia di vita, cambiata dal matrimonio con Valon Behrami, e mille altri aspetti tra pista e fuori pista. Lara ha svelato anche un aneddoto relativo all'infortunio di Lindsey Vonn a Schladming 2013.