Questo sito contribuisce alla audience de

L'indiscrezione: Mauro Pini ad un passo dal ritorno in pista per guidare... Petra Vlhova!

Foto di Redazione
Info foto

Swiss Ski

Sci Alpinosci mercato

L'indiscrezione: Mauro Pini ad un passo dal ritorno in pista per guidare... Petra Vlhova!

Il tecnico ticinese pronto a lavorare con la campionessa slovacca, dopo i cinque anni di Petra con Livio Magoni.

L'indiscrezione è clamorosa e mancherebbero, di fatto, solo le firme.

Petra Vlhova è ad un passo dalla scelta di Mauro Pini quale nuovo capo allenatore del “Team Vlhova”, che si è separato ufficialmente da Livio Magoni lo scorso 6 aprile, al termine della stagione d'oro con la storica conquista della Coppa del Mondo assoluta. Cinque anni intensissimi con il tecnico bergamasco a guidarla e ora la campionessa slovacca è pronta a cominciare una nuova avventura con l'allenatore ticinese.

Pini, classe 1965, ha un bagaglio di esperienza enorme nel circo bianco, dagli inizi giovanissimo sino alla guida della Spagna di Maria José Rienda Contreras nel 2002 e portare la “prima” Lara Gut al vertice, per poi guidare la nazionale svizzera con vari ruoli e a più livelli. Infine la collaborazione con Tina Maze e mille altri impegni, dal lavoro con la RSI al commento tecnico delle gare sino alla direzione degli impianti della sua Airolo.

Nel nuovo team della detentrice della sfera di cristallo, sarebbe pronto ad entrare, in sostituzione di Gigi Parravicini, anche lo skiman che ha lavorato negli ultimi tempi con Ester Ledecka (e in precedenza con Sarka Strachova), ovvero Milos Machytka.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
156
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI