Intoppo nella preparazione per "Tite" Sola: piccola frattura al capitello radiale, stop di tre settimane

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Intoppo nella preparazione per "Tite" Sola: piccola frattura al capitello radiale, stop di tre settimane

La slalomgigantista trentina costretta a lasciare in anticipo, per un infortunio al gomito destro, il raduno di Les Deux Alpes, interrotto anche per Asja Zenere causa qualche problema alla schiena. Le parole di coach Feltrin.

Terminerà domani il raduno delle ultime azzurre dei gruppi CdM impegnate nel primo blocco di allenamento verso la nuova stagione a Les Deux Alpes, dove “il tempo si è stabilizzato in questi ultimi giorni, c'è molta neve in ghiacciaio e abbiamo lavorato tutti i giorni – le parole di Giovanni Feltrin, allenatore responsabile del team polivalenti – Le ragazze si sono sottoposte anche ad alcuni test relativi alla preparazione fisica. Elena Curtoni non ha avuto problematiche particolari e segue il ritmo delle compagne senza problemi, pure le ragazze giovani si stanno integrando nel modo migliore”.

Purtroppo, come ha fatto sapere la FISI questa mattina, la trasferta francese si è chiusa con qualche giorno di anticipo per Beatrice Sola; la classe 2003 trentina si è procurata una piccola frattura al capitello radiale del gomito destro, le è stata applicata una fasciatura non rigida al braccio e dovrà osservare un periodo di stop di tre settimane.

A titolo precauzionale, si è fermata anche Asja Zenere, che si sottoporrà ad alcuni accertamenti alla schiena.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
106
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

I colleghi di SportNews raccontano la seconda stagione della classe 2000 altoatesina, quest'anno tornata in Coppa del Mondo con tre presenze (e ha fatto benissimo in Coppa Europa). In primavera è tornata in campo con il Riffian Kuens, compagine protagonista nel campionato di Eccellenza (serie regionale che è la prima al di sotto delle tre categorie nazionali): La preparazione estiva con il calcio mi aiuta anche per lo sci: non è facile lavorare fuori dai quadri della squadra azzurra, ma con il gruppo sportivo e l'aiuto di mio padre riesco a fare tutto.