Gut-Behrami oggi in conferenza: "La priorità è tornare sana per sciare tutta la vita, poi deciderò sull'agonismo"

Foto di Redazione
Info foto

2024 Getty Images

Sci Alpinol'intervista

Gut-Behrami oggi in conferenza: "La priorità è tornare sana per sciare tutta la vita, poi deciderò sull'agonismo"

La fuoriclasse ticinese ha incontrato la stampa, poco più di 24 ore dopo l'annuncio che la sua stagione olimpica era già finita, in seguito alla rottura del crociato del ginocchio sinistro rimediata in allenamento a Copper Mountain: "Avrei voluto vivere tante belle gare, ma so bene che lo sport è anche questo".

E’ tornata a parlare quest’oggi, collegandosi in video-conferenza con i media, Lara Gut-Behrami che poco più di una settimana fa vedeva concludersi, sulla neve di Copper Mountain, quella che era stata definita come la stagione dell’addio allo sci agonistico.

Proprio l’incidente con rottura di crociato, collaterale e menisco del ginocchio sinistro, potrebbe rimettere in discussione la prosecuzione o meno della splendida carriera per la campionessa olimpica di super-g e due volte vincitrice della Coppa del Mondo: l’ha confermato nuovamente Lara quest’oggi, ecco le sue dichiarazioni riportare dalla Radiotelevisione svizzera di lingua italiana. “E’ chiaro che avevo previsto altro per questa stagione, mi rallegravo di poter fare ancora tante gare, ma so bene che lo sport è così e tutto sarebbe potuto succedere. Purtroppo non è andata così, in questo momento la priorità è tornare sana perché voglio poter sciare per tutta la mia vita: solo l’anno prossimo, quando la riabilitazione sarà terminata, quando spero di non avere dolori, saprò se la mia carriera continuerà nelle gare o sarà un po’ diversa”.

Gut-Behrami ha ringraziato i soccorritori e tutti coloro che si sono adoperati dopo quella caduta per aiutarla, fino al rientro in Europa avvenuto domenica (a 3 giorni dall’incidente), “solo perché, avendo subito anche una commozione cerebrale, ho dovuto pazientare altre 24 ore per evitare rischi”. Ringraziando anche staff, partner e sponsor che l’hanno accompagnata per tutto il suo viaggio agonistico, Lara ora è pronta a finire sotto i ferri, visto che verrà operata al ginocchio sinistro nella prima metà della prossima settimana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Ufficiale, Martina Peterlini rientra a Copper Mountain: i velocisti aprono la tappa, tutti gli azzurri convocati

Ufficiale, Martina Peterlini rientra a Copper Mountain: i velocisti aprono la tappa, tutti gli azzurri convocati

Ancora da definire l'unico escluso dell'Italjet per il super-g di giovedì in Colorado, poi i due giganti (solo cinque atlete per la gara femminile) e infine lo slalom in rosa, con Della Mea, Collomb, Mondinelli, Sola e appunto il rientro di Peterlini, non ci saranno rispetto ai primi due appuntamenti Valleriani, Pazzaglia e Belfrond.