
Le tre azzurre impegnate a Livigno nell'ultima giornata utile per i test. Sofia si dedica alla neve fresca e sogna di tornare sul podio in gigante assieme alle compagne, come ad Aspen 2017...
Due anni fa hanno scritto assieme una delle pagine più belle nella storia dello sci italiano, firmando la clamorosa tripletta in occasione del gigante delle finali di Coppa del Mondo.
Sofia Goggia, Federica Brignone (che vinse quella gara in Colorado) e Marta Bassino hanno concluso, assieme, la stagione 2018/2019 con gli ultimi test sulle nevi di Livigno nella giornata di sabato. L'olimpionica di discesa si è dedicata, in tutte le giornate nel “piccolo Tibet” (dove ha svolto due settimane piene di lavoro), al recupero delle migliori sensazioni in gigante, dove vuole tornare al top avendo perso praticamente quasi tutta la stagione tra le porte larghe. Un po' di slalom invece per la valdostana e ritorno sugli sci a sorpresa per la piemontese, visto che Bassino aveva annunciato, dieci giorni prima, la “chiusura dei lavori” a Pampeago, per poi decidere di raggiungere le compagne e il capo allenatore Gianluca Rulfi per un ultimo step di allenamento.
Un ottimo auspicio pensando già al 26 ottobre e a Solden, alla prima gara della prossima stagione di Coppa del Mondo sul ghiacciaio del Rettenbach.
Approfondimenti
Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Mercoledì 30 Aprile, 14:15Sci Alpino
Fabio Poncemi, Mercoledì 30 Aprile, 13:15Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Mercoledì 30 Aprile, 11:45Sci Alpino
Fabio Poncemi, Martedì 29 Aprile, 14:45Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Martedì 29 Aprile, 11:40Sci Alpino Maschile
Van Deer vuole costruire una super squadra di slalom: alla corte di Hirscher ecco pure AJ Ginnis
Fabio Poncemi, Martedì 29 Aprile, 09:55SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
ATOMIC - hawx ultra 130 s gw
251