Questo sito contribuisce alla audience de

Giovedì (ore 10.00) il secondo training sul Mont Lachaux alla vigilia della prima discesa: ecco la startlist

Foto di Redazione
Info foto

2024 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Giovedì (ore 10.00) il secondo training sul Mont Lachaux alla vigilia della prima discesa: ecco la startlist

A Crans-Montana nuova giornata di prove, con Nicol Delago che aprirà col numero 1, mentre Brignone (terza oggi) avrà l'11 tra Gut-Behrami e Venier, con Pirovano al cancelletto per 16esima. Nove le azzurre in pista, non manca qualche critica alla pista...

Giovedì ci sarà la seconda prova sul Mont Lachaux, alla vigilia della prima delle due discese in programma per l'apertura della tappa di Crans-Montana.

Alle 10.00, trenta minuti prima rispetto all'orario di tutte le gare del week-end nel Canton Vallese, lo start di un training che dovrebbe ancora disputarsi in buone condizioni meteo, come questa mattina quando Kira Weidle ha staccato il miglior tempo nell'apertura della cinque giorni cruciale sulle nevi svizzere.

La tedesca domani partirà col pettorale numero 8, in una prova aperta da Nicol Delago con l'1, seguita da Wiles, Gisin e Ledecka, oggi vista di nuovo in quota e potenzialmente pericolosa per le gare come lo sarà certamente Ragnhild Mowinckel, di nuovo col 6 per aprire il gruppo delle big chiuso dalla compagna di squadra Lie, che oggi (come Flury, tra le altre) non ha lesinato critiche per le condizioni della pista che non sembrano al top.

Conny Huetter, oggi “tranquilla” nel primo training, avrà il n° 9 e anticiperà Gut-Behrami (che a tratti è già parsa velocissima...), Brignone, oggi terza a 19 centesimi da Weidle, e Venier (n° 12) che punta dritta al pettorale rosso.

Laura Pirovano sarà la terza italiana al cancelletto col n° 16, poi vedremo dopo le venti Bassino (21), Nadia Delago (23), Runggaldier (29), che anche oggi ha fatto un buon test, Thaler col 39 per la sua seconda apparizione in prova tra le “grandi”, Vicky Bernardi col 48 e Roberta Melesi con il 50.

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

DISCESA FEMMINILE – CRANS-MONTANA

 

Startlist 2^ prova: 1 Nicol Delago, 2 Wiles, 3 Gisin, 4 Ledecka, 5 Wright, 6 Mowinckel, 7 Stuhec, 8 Weidle, 9 Huetter, 10 Gut-Behrami, 11 Brignone, 12 Venier, 13 Flury, 14 Puchner, 15 Lie, 16 Pirovano, 17 Gauche, 18 Nufer, 19 Raedler, 20 Ager, 21 Bassino, 23 Nadia Delago, 29 Runggaldier, 39 Thaler, 48 Bernardi, 50 Melesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
24
Consensi sui social

Discesa Femminile Crans Montana (SUI)

1° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

2° Pos.FLURY Jasmine

SUI

2° Pos.HUETTER Cornelia

AUT

Discesa Femminile Crans Montana (SUI)

1° Pos.BASSINO Marta

ITA

3° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI