Questo sito contribuisce alla audience de

Giornata da cartolina a Crans-Montana e... con tanto azzurro in avvio di un super-g chiave: alle 10.30 si parte

Altra giornata da cartolina a Crans-Montana e... con tanto azzurro in avvio di un super-g chiave: alle 10.30 si parte
Info foto

2024 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Giornata da cartolina a Crans-Montana e... con tanto azzurro in avvio di un super-g chiave: alle 10.30 si parte

Meteo di nuovo ideale per la terza e ultima sfida al Mont Lachaux: Laura Pirovano col numero 1, Melesi e Brignone con il 5 e il 6 prima di Gut-Behrami, che difende il pettorale rosso, e con Bassino che avrà l'11 sulle spalle per cercare anche la sua prima vittoria in CdM nella specialità della quale è campionessa del mondo. Nove azzurre in pista, occhio a Huetter, Mowinckel, Lie...

Un'altra giornata da cartolina a Crans-Montana, per il super-g (il sesto dell'annata di CdM) che chiude il trittico di velocità sulle nevi del Canton Vallese.

Start confermatissimo alle ore 10.30 per affrontare il tracciato disegnato da “Johnny” Feltrin, tecnico delle azzurre che puntano al massimo risultato, ancor più rispetto alle attese di ieri pre discesa bis. Laura Pirovano può sfruttare il numero 1, anche se le temperature si sono abbassate e la neve potrebbe tenere meglio rispetto alle due precedenti gare sul Mont Lachaux, per andare all'attacco di quel primo podio al quale gira attorno da tanto.

Roberta Melesi avrà il 5 e chissà che non possa essere la mina vagante, seguita da Federica Brignone (n° 6) che vuole tornare alla vittoria dopo due mesi e andare all'attacco della leader di specialità (e della generale) Lara Gut-Behrami, che uscirà dal cancelletto per ottava e, almeno sulla carta, sarà la principale rivale della Valanga Rosa.

Con l'11 vedremo Marta Bassino, favolosa vincitrice ieri in discesa e con chances enormi pure in super-g, con Puchner, Huetter (seconda nella coppa di super-g a 10 punti da Gut-Behrami), Lie e Mowinckel che seguiranno la cuneese. La sensazione è che Raedler col n° 17 possa risultare l'ultimo grande pericolo per la zona podio (ricordando che col n° 46 scenderà Elvedina Muzaferija, competitiva anche in super-g e clamorosa 4^ nella discesa bis di 24 ore fa).

Super-g femminile di Crans-Montana che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Dopo le trenta, ecco le altre cinque italiane al cancelletto: n° 31 per Teresa Runggaldier, brillante nelle due discese sul Mont Lachaux, poi Vicky Bernardi (38), che in questa specialità ha vinto in Coppa Europa a Orcières, Nicol Delago (39), Nadia Delago (47) e ultima partente, con il 49, Sara Thaler al primo super-g in CdM.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
239
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI