Gigante e slalom di Are, gare confermate dopo il controllo neve: ragazze in pista il 10-11 marzo

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Gigante e slalom di Are, gare confermate dopo il controllo neve: ragazze in pista il 10-11 marzo

Dopo Kvitfjell e prima delle finali di Soldeu, ecco la classica tappa della Coppa del Mondo femminile: orari e precedenti.

Tutto confermato anche per Are.

La trasferta scandinava del circo rosa proseguirà, dopo i due super-g e la discesa in programma nel week-end del 3-5 marzo a Kvitfjell, sulle nevi svedesi di Are per il penultimo gigante e il penultimo slalom della Coppa del Mondo femminile, che hanno ricevuto luce verde oggi dalla FIS dopo il controllo neve.

La sfida tra le porte larghe, con la possibilità che Mikaela Shiffrin chiuda i giochi per la sfera di cristallo di specialità, andrà in scena venerdì 10 marzo con 1^ manche alle ore 10.00 e la 2^ alle 13.00, mentre lo slalom di sabato 11 prevede le manches alle 10.30 e alle 13.30, prima di volare verso le finali di Soldeu (che riceveranno l'ok della FIS il prossimo 2 marzo).

Lo scorso anno il gigante venne dominato da una strepitosa Petra Vlhova, che proprio su questa pista conquistò il titolo mondiale 2019, con Bassino 2^ e Shiffrin 3^, mentre in slalom la slovacca finì al 4° posto dopo una seconda manche ricca di sorprese, con Katharina Liensberger che tornò al successo precedendo Holtmann e Gisin.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
182
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

I colleghi di SportNews raccontano la seconda stagione della classe 2000 altoatesina, quest'anno tornata in Coppa del Mondo con tre presenze (e ha fatto benissimo in Coppa Europa). In primavera è tornata in campo con il Riffian Kuens, compagine protagonista nel campionato di Eccellenza (serie regionale che è la prima al di sotto delle tre categorie nazionali): La preparazione estiva con il calcio mi aiuta anche per lo sci: non è facile lavorare fuori dai quadri della squadra azzurra, ma con il gruppo sportivo e l'aiuto di mio padre riesco a fare tutto.