Gazzetta Sports Awards: Sofia Goggia ancora donna sportiva italiana dell'anno!

Gazzetta Sports Awards: Sofia Goggia ancora donna sportiva italiana dell'anno!
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Gazzetta Sports Awards: Sofia Goggia ancora donna sportiva italiana dell'anno!

Si è tenuta stasera a Milano la cerimonia dei Gazzetta Sports Awards in cui sono stati premiati i migliori sportivi italiani del 2018.

Come nel 2017 il prestigioso riconoscimento di donna sportiva dell’anno è andato a Sofia Goggia, ennesimo premio della sua carriera per la sua incredibile scorsa stagione scorsa nella quale i suoi highlights sono stati l'oro olimpico e la Coppa del Mondo di discesa, oltre a tre gare vinte e altri sei podi collezionati in Coppa. La bergamasca è stata preferita a Paola Egonu, trascinatrice dell'Italvolley femminile che ha vinto l'argento agli ultimi Mondiali, e a Simona Quadarella, triplo oro sui 400, 800 e 1500 stile libero agli Europei di Glasgow.

Questi gli altri vincitori. Uomo dell’anno: Filippo Tortu; allenatore dell’anno: Massimiliano Allegri; squadra dell’anno: Italia pallavolo femminile; performance dell’anno: Mauro Icardi; atleta paralimopico dell’anno: Oney TapiaBebe Vio; exploit dell’anno: Elia Viviani; rivelazione dell'anno: Simona Quadarella; promessa dell'anno: Francesco Bagnaia; legend: Vincenzo NibaliPaolo Maldini e Christian Vieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
320
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Aicher e Johnson al fianco di Pirovano nella coppa di discesa, Vonn perde il podio per 13 pt saltando le ultime 4 gare

Aicher e Johnson al fianco di Pirovano nella coppa di discesa, Vonn perde il podio per 13 pt saltando le ultime 4 gare

Le classifiche dopo la nona e ultima gara della disciplina regina, con la trentina che ha firmato il tris consecutivo di successi prendendosi anche Kvitfjell e precedendo così nettamente (83 punti) la tedesca, che torna a -95 da Shiffrin nella generale quando restano tre appuntamenti in calendario, ripartendo dal super-g di domenica. Per Lolli è vicina anche la top five nella graduatoria assoluta, per Nicol Delago 8° posto finale in discesa alle spalle di Goggia.