Si è tenuta stasera a Milano la cerimonia dei Gazzetta Sports Awards in cui sono stati premiati i migliori sportivi italiani del 2018.
Martedì 4 Dicembre 2018
Come nel 2017 il prestigioso riconoscimento di donna sportiva dell’anno è andato a Sofia Goggia, ennesimo premio della sua carriera per la sua incredibile scorsa stagione scorsa nella quale i suoi highlights sono stati l'oro olimpico e la Coppa del Mondo di discesa, oltre a tre gare vinte e altri sei podi collezionati in Coppa. La bergamasca è stata preferita a Paola Egonu, trascinatrice dell'Italvolley femminile che ha vinto l'argento agli ultimi Mondiali, e a Simona Quadarella, triplo oro sui 400, 800 e 1500 stile libero agli Europei di Glasgow.
Questi gli altri vincitori. Uomo dell’anno: Filippo Tortu; allenatore dell’anno: Massimiliano Allegri; squadra dell’anno: Italia pallavolo femminile; performance dell’anno: Mauro Icardi; atleta paralimopico dell’anno: Oney Tapia e Bebe Vio; exploit dell’anno: Elia Viviani; rivelazione dell'anno: Simona Quadarella; promessa dell'anno: Francesco Bagnaia; legend: Vincenzo Nibali, Paolo Maldini e Christian Vieri.
309