Questo sito contribuisce alla audience de

Gasienica-Daniel, il sogno spezzato a 4 porte dalla fine e l'infortunio: "Ci proverò per le finali"

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Gasienica-Daniel, il sogno spezzato a 4 porte dalla fine e l'infortunio: "Ci proverò per le finali"

La polacca sempre più in alto, a Jasna stava per ottenere la prima top 5 in Coppa del Mondo. La caduta ha lasciato una frattura alle costole, ma vuole esserci per Lenzerheide.

Stava firmando un'impresa per lo sci polacco, ma ormai non si tratta più di una sorpresa e sarebbe stato un risultato meritatissimo, frutto di un lavoro che viene da molto lontano.

A 27 anni, ieri nel gigante di Jasna una splendida Maryna Gasienica-Daniel era ormai arrivata a quattro porte da cogliere almeno un 4°-5° posto (era in lieve vantaggio sui tempi di Marta Bassino) per la sua prima volta in Coppa del Mondo, lei che già si era piazzata decima e due volte undicesima tra le due gare di Kranjska Gora e Kronplatz (suoi migliori risultati nel massimo circuito), oltre a concludere gran sesta nel gigante mondiale di Cortina (e ottava in parallelo).

Terza al termine della prima manche, Maryna si è sdraiata quando il più era fatto, consolata da tutte le colleghe nel parterre d'arrivo, tanto che la stessa Mikaela Shiffrin ha dichiarato che “sta sciando talmente bene che il podio arriverà presto per lei”. “Penso che ogni ragazza mi abbia dato una pacca sulla spalla chiedendomi delle mie condizioni. Aspetterò quel giorno di un grande risultato”, ha confessato Gasienica-Daniel, prima di scoprire (annunciandolo questa mattina sui social) che purtroppo un piccolo problema fisico c'è, con una frattura a livello costale che, però, potrebbe non fermarla per l'ultima gara della stagione.

Proverò ad esserci per le finali di Lenzerheide”, il grido di battaglia di una ragazza che ormai il circo bianco ha imparato a conoscere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
243
Consensi sui social

Approfondimenti

Lenzerheide
Informazioni turistiche

Lenzerheide

Lenzerheide

SCI, SCELTI DAI LETTORI