La polacca sempre più in alto, a Jasna stava per ottenere la prima top 5 in Coppa del Mondo. La caduta ha lasciato una frattura alle costole, ma vuole esserci per Lenzerheide.
Stava firmando un'impresa per lo sci polacco, ma ormai non si tratta più di una sorpresa e sarebbe stato un risultato meritatissimo, frutto di un lavoro che viene da molto lontano.
A 27 anni, ieri nel gigante di Jasna una splendida Maryna Gasienica-Daniel era ormai arrivata a quattro porte da cogliere almeno un 4°-5° posto (era in lieve vantaggio sui tempi di Marta Bassino) per la sua prima volta in Coppa del Mondo, lei che già si era piazzata decima e due volte undicesima tra le due gare di Kranjska Gora e Kronplatz (suoi migliori risultati nel massimo circuito), oltre a concludere gran sesta nel gigante mondiale di Cortina (e ottava in parallelo).
Terza al termine della prima manche, Maryna si è sdraiata quando il più era fatto, consolata da tutte le colleghe nel parterre d'arrivo, tanto che la stessa Mikaela Shiffrin ha dichiarato che “sta sciando talmente bene che il podio arriverà presto per lei”. “Penso che ogni ragazza mi abbia dato una pacca sulla spalla chiedendomi delle mie condizioni. Aspetterò quel giorno di un grande risultato”, ha confessato Gasienica-Daniel, prima di scoprire (annunciandolo questa mattina sui social) che purtroppo un piccolo problema fisico c'è, con una frattura a livello costale che, però, potrebbe non fermarla per l'ultima gara della stagione.
“Proverò ad esserci per le finali di Lenzerheide”, il grido di battaglia di una ragazza che ormai il circo bianco ha imparato a conoscere.
Approfondimenti
Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Domenica 25 Gennaio, 16:50Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Domenica 25 Gennaio, 16:20Sci Alpino Maschile
Uno stratosferico Feller fa impazzire Kitzbuehel! Completano il podio Meillard e Strasser
Fabio Poncemi, Domenica 25 Gennaio, 14:25Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Domenica 25 Gennaio, 13:50Sci Alpino Femminile
Spindleruv Mlyn incorona sua maestà, c'è solo Shiffrin! E la 9^ Coppa del Mondo di slalom è in tasca
Fabio Poncemi, Domenica 25 Gennaio, 13:05Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Domenica 25 Gennaio, 12:35BOLLETTINO NEVE
| LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
|---|---|---|
| Alpe di Siusi | 24/24 | 20-50 cm |
| Carezza al lago | 13/13 | 30-45 cm |
| Abetone | 14/17 | 15-60 cm |
| Lavarone | 14/14 | 30-40 cm |
| Bressanone | 7/7 | 0-40 cm |
| Passo Costalunga | 13/13 | 30-45 cm |
| Aprica | 13/15 | 20-50 cm |
| Ponte di legno | 29/30 | 30-150 cm |
SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
HEAD - raptor 60 bambino













227