Federica Sosio si deve ancora fermare: "La mia gamba non è pronta, farò una nuova operazione"

Federica Sosio si deve ancora fermare: 'La mia gamba non è pronta, farò una nuova operazione'
Info foto

pg fb Federica Sosio

Sci Alpinola storia

Federica Sosio si deve ancora fermare: "La mia gamba non è pronta, farò una nuova operazione"

La 25enne di Bormio, dopo il terribile infortunio di Garmisch, aveva tentato il rientro in Coppa Europa a Kvitfjell. La stagione è compromessa.

Un lungo e difficile recupero, che passerà da una nuova operazione e da una stagione ormai compromessa.

Per Federica Sosio ci vorrà ancora tanta pazienza, dopo il terribile infortunio patito dalla 25enne di Bormio, che lo scorso 27 gennaio si era fratturata tibia e perone della gamba sinistra, sul discusso salto della Kandahar di Garmisch-Partenkirchen, nel corso della discesa di Coppa del Mondo.

La valtellinese era rientrata lo scorso 5 dicembre, nel super-g di Coppa Europa a Kvitfjell, ma oltre al risultato ben lontano dalla zona punti, le sensazioni sono state negative: “Ho fatto di tutto per poter essere al cancelletto di partenza sin dall'inizio della Coppa Europa – ha spiegato la bormina sui social – Rimettere il pettorale dopo tutti questi mesi è stata un'emozione per me, purtroppo mi sono resa conto che la mia gamba non è ancora pronta a gareggiare con le intensità che questo sport richiede e che questo dolore non mi permette di essere competitiva.

Nelle prossime settimane verrò quindi operata – annuncia Sosio – per togliere i mezzi di sintesi e poi, un passo alla volta, cercherò di tornare nel miglior modo possibile e senza dolore”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
148
Consensi sui social

Approfondimenti

Bormio
Informazioni turistiche

Bormio

Bormio, San Colombano Valdidentro

Ultimi in scialpino

Nicol Delago davanti a tutte nell'ultimo test sulla Di Prampero, ma sono la sorella Nadia e ancora Ortlieb ad impressionare

Nicol Delago davanti a tutte nell'ultimo test sulla Di Prampero, ma sono la sorella Nadia e ancora Ortlieb ad impressionare

A Tarvisio la seconda prova con la gardenese che anticipa di 4 centesimi l'austriaca, di nuovo velocissima sino a rialzarsi nel finale (ma dopo aver saltato una porta, come Stuhec che chiude 3^) come Nadia Delago, per una gran conferma del bronzo olimpico in carica che sente salire la fiducia. Pirovano e Vonn appaiate, Goggia sale di livello anche se il distacco c'è ancora. Sabato la quinta discesa di CdM.