Federica Brignone vince il fiocco d'oro del galà Gazzetta ed è la nuova ambassador di "Corty"

Foto di Redazione
Info foto

Armin Huber

Sci Alpinola cerimonia

Federica Brignone vince il fiocco d'oro del galà Gazzetta ed è la nuova ambassador di "Corty"

La campionessa valdostana ha chiuso la terza edizione del "Gran Galà della neve e del ghiaccio". Per lei una nomina speciale verso Cortina 2021 e una promessa: "Ho ancora più fame di prima".

L'hanno scelta per concludere in bellezza una cerimonia che ha portato a Cortina d'Ampezzo il meglio delle discipline invernali in Italia.

E non poteva essere altrimenti, trattandosi della prima donna italiana capace di vincere la Coppa del Mondo di sci: Federica Brignone è stata premiata in piazza Dibona, nell'ambito della terza edizione del “Gran Galà della neve e del ghiaccio” organizzato da “La Gazzetta dello Sport”, in collaborazione con FISI, FISG, Fondazione Cortina 2021 e AUDI. La serata, presentata da Cristina Fantoni con la speciale collaborazione del padrone di casa Kristian Ghedina, ha visto assegnare ai campioni azzurri i vari fiocchi d'oro e d'argento, con Dorothea Wierer, Lisa Vittozzi, Dominik Paris, Federico Pellegrino, Michela Moioli, Roland Fischnaller e tanti altri protagonisti.

La campionessa valdostana, oltre al fiocco d'oro, si è vista assegnare un nuovo ruolo in vista dei campionati del mondo di Cortina 2021: sarà infatti l'ambassador di “Corty”, la mascotte dell'evento in programma dal 7 al 21 febbraio prossimi. “Sono contenta e orgogliosa di essere stata scelta come ambassador per un evento atteso da tutti noi italiani e, assieme a Trudi (l'azienda friulana che ha realizzato lo scoiattolo rosso, ndr), ho deciso di destinare il mio compenso ad una borsa di studio per un giovane talento italiano”, le parole di Fede che ha ribadito come “sia stata una stagione speciale e dalle mille emozioni, pur non vincendo la coppa nel modo che ho sempre sognato. Ora ho coronato tutti i miei sogni, ma questo non significa nulla, anzi darò ancora di più e sto lavorando per prendermi qualcosa di grande nelle prossime stagioni”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
960
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Un altro stop pesantissimo per Marco Kohler: sulla Streif è saltato di nuovo il crociato del ginocchio destro

Un altro stop pesantissimo per Marco Kohler: sulla Streif è saltato di nuovo il crociato del ginocchio destro

Come due anni fa a Wengen, infortunio dopo il quale il velocista elvetico era riuscito da questo inverno a tornare ai vertici (11^ in discesa sulla Saslong, stesso risultato in super-g a Livigno), in occasione della gara di sabato scorso a Kitzbuehel ha ceduto il ginocchio destro. La strada per un nuovo ritorno non sarà facile, ma arrendersi non è un'opzione.