L'analisi della Coppa del Mondo femminile a otto gare dal termine: Brignone con 153 punti su Shiffrin e 189 su Vlhova, mentre in super-g...
Sabato 29 Febbraio 2020
Una situazione ideale, a otto gare dalla conclusione di una Coppa del Mondo che vede Federica Brignone davanti a tutte, a maggior ragione dopo il 2° posto odierno nel super-g di casa a La Thuile.
Sono 153 i punti di margine nella generale su Mikaela Shiffrin (che potrà rientrare solo ad Are, ma tutto è ancora in ballo), 189 invece su Petra Vlhova che domani si giocherà tantissimo nella combinata alpina che già preannuncia un nuovo duello tra la slovacca e la leader azzurra.
Combinata che potrebbe anche valere la prima sfera di cristallo stagionale per Federica, sempre seconda nella classifica di super-g e con soli 19 punti da recuperare a Corinne Suter. Tutto si deciderà a Cortina, anche in quel caso.
E con gli 80 punti e quota 1378 raggiunta, Federica Brignone ha battuto pure il record assoluto di punti per un atleta italiano, superando pure i 1362 di Alberto Tomba nella stagione 1991/92.
CLASSIFICA COPPA DEL MONDO SUPER-G FEMMINILE (6/7)
gli scarponi da sci atomic hawx ultra 130 s nascono per soddisfare le esigenze dello sciatore esperto alla ricerca della massima precisione in pista in ogni...
635