Questo sito contribuisce alla audience de

"Erta" da sogno, Bassino e Brignone vogliono al massimo: alle 10.30 parte la 1^ manche del gigante

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

"Erta" da sogno, Bassino e Brignone vogliono al massimo: alle 10.30 parte la 1^ manche del gigante

Condizioni perfette a San Vigilio di Marebbe per una sfida cruciale in chiave CdM di specialità tra Gut-Behrami (in partenza col n° 5) e una Federica Brignone (pett. 4) che sarà la seconda azzurra al via dopo Bassino (n° 2), che oggi ha una grandissima chance. Goggia con il 14, poi le altre sei azzurre.

Una “Erta” da sogno, ancora una volta per un gigante di Kronplatz da cartolina per chi lo guarda da fuori, tostissimo per le ragazze pronte ad affrontare la pista più esigente del circuito in questa specialità.

Ottava sfida stagionale tra le porte larghe, al via dalle ore 10.30 con una 1^ manche disegnata dal tecnico neozelandese che proverà ad innescare la “miccia Robinson”, in partenza col numero 6 dopo le quattro big più attese, considerando che non ci sono Shiffrin, Vlhova e Grenier: dopo Mowinckel con l'1, ci saranno infatti col 2 Marta Bassino, di nuovo in fiducia e all'attacco del suo quarto podio qui, Sara Hector reduce dal trionfo di Jasna, Federica Brignone che è l'unica italiana ad aver vinto a San Vigilio di Marebbe nel 2017 e vuole riscattare le delusioni di Zauchensee e Cortina, oltre all'uscita nell'ultimo gigante, e Lara Gut-behrami quinta al cancelletto col suo pettorale rosso, prima appunto di Robinson e Stjernesund, con la terza norge subito a seguire visto che Holtmann avrà l'8 (e poi vedremo Direz col 19, temibile come il trio dal 14 al 16, formato da Sofia Goggia, che potrebbe anche cercare la prima top five di stagione in specialità, Zrinka Ljutic e Julia Scheib.

Prima manche del gigante femminile di Kronplatz che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Ci saranno poi altre sei azzurre al cancelletto, tre nelle trenta con Elisa Platino che avrà il numero 25 dopo la gran gara di Jasna, Roberta Melesi il 26 e Asja Zenere il 29. Poi Lara Della Mea con il pettorale 36, Ilaria Ghisalberti (46) e Laura Pirovano con il 54.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
109
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Il premio di sportiva dell'anno è andato alla calciatrice spagnola Aitana Bonmatì, Mikaela (tra le 6 nominate per il riconoscimento più prestigioso) non ha conquistato il trofeo assegnato in passato a Janica Kostelic e Lindsey Vonn nonostante il 2023 della quinta Coppa del Mondo e del superamento dello storico record di vittorie di Stenmark. Nel comprensorio di Vail, la regina del circo bianco ha avviato un altro camp di allenamento.