Questo sito contribuisce alla audience de

Elena e Laura, doppia magica. La felicità di Curtoni e Pirovano: "Questa squadra è fenomenale"

Foto di Redazione
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Elena e Laura, doppia magica. La felicità di Curtoni e Pirovano: "Questa squadra è fenomenale"

Alle spalle di Goggia una prestazione enorme dell'Italjet nella seconda discesa di Crans-Montana. La valtellinese al secondo podio sul Mont Lachaux, la trentina migliora ancora il 5° posto di St. Anton.

Un trionfo totale, con sette atlete a punti (ovvero tutte quelle partite, visto che Bassino è rimasta a riposo) e cinque in top 15 come in gara 1. Anche l'appuntamento bis con la discesa di Crans-Montana regala allo squadrone azzurro una vittoria, con Sofia Goggia a ripetersi, ma anche un nuovo podio e il best in carriera di una giovane che ormai sta sbocciando.

Parliamo di Elena Curtoni e Laura Pirovano, rispettivamente terza e quarta nella seconda gara sul Mont Lachaux. Per la valtellinese, quello odierno è il sesto podio in Coppa del Mondo, il secondo a Crans-Montana dopo la piazza d'onore nel super-g del 2017. “Finalmente sono riuscita ad esprimermi come dovrei fare sempre, da cima a fondo – le parole di Elena a Simone Benzoni, inviato di Rai Sport – Il pettorale alto? Rispetto ai due super-g questa volta ho potuto scegliere (ha optato per il n° 19, con un po' più di luce in pista), ma in realtà pensavo che sarebbe nevicato di più nella notte e quindi che la pista si potesse velocizzare. Bene così, ad ogni modo”.

Laura Pirovano invece si sente come se stesse “toccando il cielo con un dito, in discesa mi sento davvero libera, è la sensazione più bella del mondo – il commento a caldo della 23enne trentina – Crescere all'interno di una squadra così forte è tosto e al tempo stesso una grandissima opportunità, tutte possiamo salire sul podio ad ogni gara.

Fino ad oggi non ci ho mai pensato a quei gradini, da oggi forse sì... Di certo, però, sono felicissima di questo 4° posto, per me vale oro”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
325
Consensi sui social