Questo sito contribuisce alla audience de

Elena Curtoni guida le azzurre in allenamento a Cervinia. In pista anche Stuhec e tante altre

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinostagione 2023/24

Elena Curtoni guida le azzurre in allenamento a Cervinia. In pista anche Stuhec e tante altre

La valtellinese, assieme alle sorelle Delago, a Pichler, Runggaldier e Dolmen, in pista sino a venerdì per preparare le gare di Sankt Moritz. C'è anche Miradoli verso il rientro. Le parole di coach Feltrin al nostro Fabrizio Malisan. Partite questa mattina da Malpensa le slalomgigantiste dirette a Killington.

Si entra nel vivo della stagione e la nazionale italiana femminile, per quanto riguarda i gruppi Coppa del Mondo, si divide tra Killington e Cervinia.

Sono partite questa mattina direzione Vermont le 12 atlete che affronteranno, sabato e domenica, gigante e slalom sulla “Superstar”, mentre da ieri e sino a venerdì 24 ecco il gruppo delle polivalenti di Giovanni “Johnny” Feltrin impegnato in allenamento a Cervinia.

Con un meteo favorevole seppur con un po' di vento (ma rispetto alla Gran Becca si lavora su una zona più coperta e non ci sono problemi), è cominciato alle 10.30, come ci ha testimoniato Fabrizio Malisan in pisra, il lavoro delle sei azzurre impegnate, assieme alle quali ci sono anche tante atlete straniere, da Ilka Stuhec a Kajsa Vickhoff Lie, sino a Romane Miradoli che proverà a rientrare in occasione di quelle che saranno le prime gare di velocità per le ragazze in questa Coppa del Mondo, quelle del trittico di Sankt Moritz previsto dall'8 al 10 dicembre.

Avendo dovuto saltare la classica trasferta di Copper Mountain, proprio verso l'appuntamento in Engadina sono giornate fondamentali di allenamento e l'Italia, appunto, si trova sulle nevi valdostane per queste cinque giornate con Elena Curtoni, Nadia Delago, Nicol Delago, Karoline Pichler, Elena Dolmen e Teresa Runggaldier. "Allenamento bellissimo, è incredibile che non si sia riusciti a gareggiare sulla Gran Becca - le parole di coach Feltrin al nostro inviato Fabrizio Malisan - La situazione col tempo era imprevedibile, fortunatamente la nostra preparazione con le velociste continua e qui abbiamo una bella opportunità di lavorare. Le ragazze stanno bene, avanti così".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
128
Consensi sui social

Approfondimenti

Cervinia
Informazioni turistiche

Cervinia

Cervinia, Plan Maison