Ed ora... azzurre all'assalto del super-g: la startlist della seconda gara veloce di Garmisch

Ed ora... azzurre all'assalto del super-g: a
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Ed ora... azzurre all'assalto del super-g: la startlist della seconda gara veloce di Garmisch

Domenica (ore 11.15) in Baviera il quinto appuntamento di specialità. Brignone difende il pettorale rosso partendo con il 9, dopo Rebensburg (7) e prima di Goggia (11). E traccia Feltrin...

Dopo la spettacolare discesa odierna, sulla Kandahar 1 di Garmisch-Partenkirchen ora sarà tempo di super-g, per la seconda e ultima gara veloce del week-end bavarese.

E ancor più che nella disciplina regina, domenica le azzurre partiranno con i favori del pronostico in una gara adattissima alle loro caratteristiche e su un tracciato disegnato da Giovanni Feltrin, garanzia di vittoria o... quasi (ricordate il super-g della combinata di Zauchensee?). Il via domani alle ore 11.15, per il quinto appuntamento di specialità (rimarranno poi solo le gare italiane di La Thuile e Cortina) che vedrà Federica Brignone difendere il pettorale rosso di leader, dopo la doppietta firmata in coppia con Sofia Goggia a Rosa Khutor.

Come in Russia, mancherà colei che in questa specialità è stata l'unica in grado di fermare le azzurre (eccezion fatta per Rebensburg a Lake Louise), ovvero Mikaela Shiffrin; Brignone ha scelto il pettorale n° 9, partendo quindi dopo la stessa Rebensburg trionfatrice oggi (la tedesca avrà il 7) e prima di Goggia, che scatterà per 11esima.

Le prime due azzurre al via saranno invece Elena Curtoni e Francesca Marsaglia, sorteggiate con il numero 2 e il 4 (non proprio l'ideale), poi vedremo anche Marta Bassino con il 16, e attenzione alla piemontese che potrebbe fare benissimo su un tracciato molto tecnico, Nicol Delago (in crisi, senza se e senza ma) con il 23, Verena Gasslitter con il 33, Laura Pirovano con il 49 e Nadia Delago con il 51.

Oltre a Rebensburg, attenzione a Suter (5), anche se la svizzera dovrebbe soffrire senza il tratto alto e con maglie molto più strette, ma anche alla possibile ripartenza delle austriache. Le favorite, però, sono quasi tutte di casa Italia...


CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA


SUPER-G FEMMINILE – GARMISCH-PARTENKIRCHEN


Startlist: 1 Venier, 2 Curtoni E., 3 Schmidhofer, 4 Marsaglia, 5 Suter C., 6 Holdener, 7 Rebensburg, 8 Haehlen, 9 Brignone, 10 Stuhec, 11 Goggia, 12 Vlhova, 13 Weirather, 14 Gisin, 15 Tippler, 16 Bassino, 17 Gut-Behrami, 18 Lie, 19 Veith, 20 Miradoli, 23 DELAGO Nicol, 33 Gasslitter, 49 Pirovano, 51 DELAGO Nadia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
393
Consensi sui social

Super-G Femminile Garmisch Partenkirchen (GER)

1° Pos.SUTER Corinne

SUI

3° Pos.HOLDENER Wendy

SUI

COPPA DEL MONDO FEMMINILE

Corinne Suter vince il superG di Garmisch. Federica Brignone ai piedi del podio

Domenica 9 Febbraio 2020

Ultimi in scialpino

Dopo la Val Gardena c'è il vuoto alle spalle di Odermatt, ma per la coppa di discesa von Allmen ci prova

Dopo la Val Gardena c'è il vuoto alle spalle di Odermatt, ma per la coppa di discesa von Allmen ci prova

Le classifiche della Coppa del Mondo maschile dopo il trittico di velocità sulla Saslong, che ha visto il campionissimo elvetico ottenere una vittoria e due piazze d'onore: solo il campione del mondo sembra poter lottare per la sfera di cristallo nella disciplina regina, trovandosi a 50 pt. Paris già doppiato da Odi, ma 3° davanti a Schieder. Franzoni consolida la top 30 nella WCSL e continua la sua crescita esponenziale, puntando fortissimo ora il super-g di Livigno.