Questo sito contribuisce alla audience de

Corinne Suter vince il superG di Garmisch. Federica Brignone ai piedi del podio

Corinne Suter vince il superG di Garmisch. Federica Brignone ai piedi del podio
Sci AlpinoCOPPA DEL MONDO FEMMINILE

Corinne Suter vince il superG di Garmisch. Federica Brignone ai piedi del podio

I risultati del supergigante femminile di Garmisch Partenkirchen, amaro per i colori azzurri con il 5° posto della valdostana e la caduta di Goggia, in ospedale per accertamenti. Top 10 per Bassino.

Oggi la reginetta di Garmisch Partenkirchen è Corinne Suter. La svizzera vince sulla pista Kandahar 1 e coglie il suo primo successo della carriera in supergigante davanti all'austriaca Nicole Schmidhofer, staccata di 43 centesimi, e alla compagna di squadra Wendy Holdener, terza con un ritardo di 70 centesimi.

Quarta una bravissima Tiffany Gauthier. con il pettorale 24 e ad un solo centesimo da Holdener. Fuori dal podio invece, dopo lo splendido 2° posto in discesa, Federica Brignone; l'azzurra ha commesso qualche imprecisione e, con un distacco di 90 centesimi da Suter, ha colto un piazzamento che non ha impedito alla svizzera di soffiarle il pettorale rosso di leader di specialità.

Sesta l'austriaca Stephanie Venier, settima la svizzera Michelle Gisin, ottava la francese Romane Miradoli, nona la slovacca Petra Vlhova e decima Marta Bassino, di nuovo in top ten nella disciplina dopo Bansko, anche se c'erano tante speranze di vertice per la piemontese su una pista tostissima come quella odierna. Poco più indietro Elena Curtoni e Francesca Marsaglia, giunte rispettivamente tredicesima e sedicesima.

Brutta caduta per Sofia Goggia e Viktoria Rebensburg. La bergamasca è finita contro le reti e al momento si trova all'ospedale di Garmisch per accertamenti al braccio sinistro, mentre la tedesca ha subito una torsione al ginocchio sinistro e, anche in questo caso, nelle prossime ore se ne saprà di più.

Non hanno preso il via Nicol Delago, a causa dell'influenza, e Verena Gasslitter, mentre in casa Italia sono uscite anche Laura Pirovano e Nadia Delago.

CLICCA QUI PER IL RISULTATO COMPLETO DELLA GARA


© RIPRODUZIONE RISERVATA
161
Consensi sui social

Super-G Femminile Garmisch Partenkirchen (GER)

1° Pos.SUTER Corinne

SUI

3° Pos.HOLDENER Wendy

SUI

COPPA DEL MONDO FEMMINILE

Corinne Suter vince il superG di Garmisch. Federica Brignone ai piedi del podio

Domenica 9 Febbraio 2020

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI