In serata è arrivata la convocazione della classe 2002, cresciuta tantissimo in stagione e 11^ e 9^ negli ultimi due slalom di Coppa Europa a Spindleruv Mlyn, per la gara di domenica sulla "Kandahar G.A. Agnelli": saranno quindi 18 le azzurre per la tappa di casa al via venerdì con il primo gigante.
C’è una novità nell’Italdonne che si lancia verso il trittico di gare della prima tappa di Coppa del Mondo post rassegna iridata, quella che prevede da venerdì 21 a domenica 23 due giganti e uno slalom a Sestriere.
Questa mattina la FISI aveva ufficializzato i nomi delle 17 atlete in gara sulla pista “Kandahar G.A. Agnelli” per il ritorno del circo rosa al Colle (l’ultima volta nella stagione 2022/23), ma avendo ancora un pettorale a disposizione per la gara di domenica tra i pali stretti, potendo schierare nove atlete, ecco che è stata selezionata pure Alice Pazzaglia.
Al fianco di Peterlini, Rossetti, Della Mea, Collomb, Lorenzi, Tschurtschenthaler, Mondinelli e Haller, vedremo quindi la ventiduenne di San Giuliano Terme, paese alle porte di Pisa (cresciuta sulle nevi del Cimone e da qualche anno trasferitasi a Bormio), che tanto bene ha fatto quest’anno crescendo davvero molto in Coppa Europa, dal gigante soprattutto allo slalom. Tanto che negli ultimi due appuntamenti, ad inizio mese a Spindleruv Mlyn, Alice ha chiuso undicesima e nona, di nuovo i suoi migliori risultato nel circuito continentale che le sono valsi il pass per il grande debutto in CdM.
Slalom Femminile Sestriere (ITA)
live neveitalia
Lunedì 24 Febbraio 2025coppa del mondo femminile
Domenica 23 Febbraio 2025coppa del mondo femminile
Domenica 23 Febbraio 2025coppa del mondo femminile
Come te, nessuna mai: Shiffrin leggenda, ecco la vittoria n° 100 nello slalom di Sestriere
Domenica 23 Febbraio 2025coppa del mondo femminile
Domenica 23 Febbraio 2025coppa del mondo femminile
Domenica 23 Febbraio 2025Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Martedì 3 Febbraio, 16:15Sci Alpino Maschile
Kilde, che amarezza: il fuoriclasse norge rinuncia ai Giochi Olimpici. "Chiudo qui la mia stagione"
Fabio Poncemi, Martedì 3 Febbraio, 15:50Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Martedì 3 Febbraio, 13:35Sci Alpino Femminile
Niente da fare in Val Sarentino, cancellato il secondo super-g di Coppa Europa per le ragazze
Fabio Poncemi, Martedì 3 Febbraio, 12:05Ghiaccio Verde con Paolo de Chiesa
Redazione sport, Martedì 3 Febbraio, 09:20Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Martedì 3 Febbraio, 08:30BOLLETTINO NEVE
| LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
|---|---|---|
| Carezza al lago | 13/13 | 40-60 cm |
| Lanzada | 10/10 | 0-60 cm |
| Champoluc | 10/10 | 50-85 cm |
| Courmayeur | 18/18 | 20-90 cm |
| Valtorta impianti | 11/12 | 5-40 cm |
| Roccaraso | 21/23 | 40-70 cm |
| Bellamonte | 8/8 | 10-90 cm |
| Campitello di Fassa | 23/23 | 50-100 cm |
Ultimi in scialpino
Clamorosa Vonn, c'è una lesione del crociato ma Lindsey si sente pronta: Oggi ho sciato e il ginocchio è stabile
La campionissima statunitense conferma ufficialmente la sua presenza ai Giochi, a partire dalla prova che anticiperà la discesa olimpica in programma domenica a Cortina. La caduta di Crans-Montana ha lasciato in dote una rottura del crociato anteriore del ginocchio sinistro, ma LV84 è sicura: Sono fiduciosa di poter gareggiare.




SHIFFRIN Mikaela
LJUTIC Zrinka
MOLTZAN Paula












41