Questo sito contribuisce alla audience de

E' Fede show in Val Senales, quarto tricolore di gigante per Brignone: sul podio Collomb e Della Mea

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocampionati italiani 2024

E' Fede show in Val Senales, quarto tricolore di gigante per Brignone: sul podio Collomb e Della Mea

La settimana degli Assoluti per quanto riguarda le discipline tecniche si apre nel segno della campionessa più attesa, già al comando dopo la prima manche. Giovedì tocca allo slalom, sempre in ambito femminile.

E' poker tricolore in gigante per Federica Brignone, che non tradisce le aspettative nel primo dei quattro appuntamenti con i Campionati Italiani Assoluti sulla pista “Lazaun” di Val Senales, dominando da par suo la sfida femminile tra le porte larghe (che non vedeva al via Marta Bassino, tre volte vincitrice di questo titolo come la compagna sino ad oggi).

La campionessa azzurra, già in testa a metà con 44 centesimi di margine nei confronti di Giorgia Collomb, si esalta nella 2^ manche per arrivare con la bellezza di 2”40 rispetto alla stessa corregionale, gran seconda e con ampio margine sulle altre, visto che dietro a Vanessa Kasper (laureatasi campionessa svizzera di gigante pochi giorni fa), terza a livello di graduatoria assoluta a 3”01, c'è Lara Della Mea con la sua medaglia di bronzo conquistata in rimonta, a 3”07 da Fede, che aveva conquistato il titolo di specialità già nel 2011, 2017 e 2018.

Elisa Platino, che era terza dopo la 1^ manche, scende al quarto (+ 3”43), rimanendo davanti a Ghisalberti (+ 3”75), Carolli sesta a 3”77 e poi Matilde Lorenzi, Vanni, Mondinelli e Steinmair per completare la top ten nazionale.

Giovedì sarà tempo di slalom, sempre in ambito femminile, sulle nevi della Val Senales.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2k
Consensi sui social