Gli organizzatori del Critérium de la Première Neige hanno consegnato alla bergamasca il piccolo animale, che vivrà all'Agriturismo Ferdy di Lenna. "C'est magnifique", ha detto emozionata la campionessa olimpica.
Era un momento che attendeva da mesi, tanto da averci scherzato negli ultimi giorni sui social, preannunciando il suo arrivo e facendo intendere che l'emozione sarebbe stata grande, per accogliere in famiglia quella creatura diventata realtà con la vittoria nella seconda discesa in Val d'Isère, primo successo di una stagione da record nella velocità.
Era il 19 dicembre 2020 e Sofia Goggia, dominando sulla Oreiller-Killy davanti a Corinne Suter, aveva ricevuto dagli organizzatori del Critérium de la Première Neige il premio in palio, un vitellino di pochi giorni che la fuoriclasse bergamasca e il suo skiman Barnaba Greppi hanno poi deciso di chiamare Ambrosi.
A sei mesi di distanza, quest'oggi il piccolo animale è stato portato all'Agriturismo Ferdy di Lenna, nel cuore della Valle Brembana, dove vivrà e dove Sofia l'ha già accolto nel pomeriggio, decisamente entusiasta. “C'est magnifique”, ha detto agli organizzatori francesi ringraziandoli per il dono.
Approfondimenti
Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Mercoledì 30 Aprile, 14:15Sci Alpino
Fabio Poncemi, Mercoledì 30 Aprile, 13:15Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Mercoledì 30 Aprile, 11:45Sci Alpino
Fabio Poncemi, Martedì 29 Aprile, 14:45Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Martedì 29 Aprile, 11:40Sci Alpino Maschile
Van Deer vuole costruire una super squadra di slalom: alla corte di Hirscher ecco pure AJ Ginnis
Fabio Poncemi, Martedì 29 Aprile, 09:55SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
HEAD - raptor 120 s rs
376