Questo sito contribuisce alla audience de

Dopo Sestriere, la coppa femminile tornerà a Sankt Moritz per un trittico di velocità: c'è l'ok della FIS

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Dopo Sestriere, la coppa femminile tornerà a Sankt Moritz per un trittico di velocità: c'è l'ok della FIS

Confermate ufficialmente, dopo il controllo neve odierno, le due discese e il super-g in Engadina, dal 16 al 18 dicembre: orari e precedenti... tutti azzurri.

Dopo Lake Louise, con il trittico di velocità di questo primo week-end di dicembre, e le gare del 10-11 del mese a Sestriere, la Coppa del Mondo femminile si fermerà a Sankt Moritz per le ultime sfide pre natalizie da venerdì 16 a domenica 18.

La FIS ha indicato luce verde per la località svizzera, visto che di neve ce n'è a sufficienza e, a quasi due settimane dall'evento in Engadina, si procede spediti con l'organizzazione di un altro triplo appuntamento per le donne jet. Come a Lake Louise, infatti, anche Sankt Moritz ospiterà due discese e un super-g, con le gare precedute da due prove nelle giornate di mercoledì 14 e giovedì 15 dicembre.

Venerdì 16 ecco gara-1, alle ore 10.30 così come la seconda discesa di sabato 17, poi la chiusura domenicale con il super-g, programmato alle ore 11.30.

Se nella disciplina regina a Sankt Moritz non si gareggia dalle finali di coppa del 2016, quando esultò Mirjam Puchner con il terzo posto di Elena Curtoni, in super-g i precedenti degli ultimi anni sono tantissimi e con l'Italia assoluta protagonista.

Lo scorso anno, il primo appuntamento venne conquistato da Lara Gut-Behrami davanti a Goggia e Shiffrin, mentre nel bis del giorno successivo fu doppietta azzurra con Federica Brignone in trionfo davanti a Elena Curtoni, con Mikaela Shiffrin di nuovo terza come concluse nel 2019 (ma la fuoriclasse statunitense ha vinto questo super-g nel 2018), occasione nella quale arrivò l'uno-due Goggia-Brignone, divise da appena un centesimo in favore della bergamasca.

Nel dicembre 2020, invece, ci fu doppia cancellazione causa situazione meteo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
54
Consensi sui social

SCI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Head wc rebels e.xsr con attacco pr11 gw

MAXISPORT

HEAD - wc rebels e.xsr con attacco pr11 gw

429.9 €

lo sci head wc rebels e.xsr con attacco pr11 gw è una soluzione allround sport performance di inspirazione race , realizzato per lo sciatore di livello...