Ufficiali le convocazioni per discesa e super-g in programma nel week-end sull'Olympia delle Tofane (con le prove al via domani). Allenamento a San Vigilio di Marebbe per la nazionale, a sei giorni dal prossimo gigante.
Tre gare fantastiche, tutte in casa per fare vivere agli appassionati grandissime emozioni.
Le azzurre sono pronte per la quattro giorni di Cortina, al via giovedì con la prima delle due prove verso la terza discesa stagionale prevista sabato, prima del super-g domenicale; martedì prossimo, poi, si andrà a San Vigilio di Marebbe per l’ormai tradizionale gigante sulla “Erta” che è stata utilizzata in questo inizio settimana dalla nazionale di casa, guidata da Federica Brignone.
La FISI ha annunciato le dieci atlete per le sfide di velocità sull’Olympia delle Tofane, le stesse convocate per St. Anton prima che arrivasse il forfait di Marta Bassino: recuperata dall’influenza, la campionessa del mondo di super-g ci sarà al fianco di Brignone, Goggia (già vincitrice 3 volte qui e che proverà ad avvicinare il pettorale rosso di Huetter almeno in discesa, dopo lo “zero” dello scorso week-end), Pirovano, Curtoni, Melesi, Thaler, Bernardi, Nadia e Nicol Delago.
Sulla pista ampezzana, l’Italia vanta complessivamente a livello femminile 34 podi, fra cui 13 vittorie con Isolde Kostner primatista con 5 trionfi. Numerosi anche gli eventi collaterali che vedranno le azzurre coinvolte, a cominciare venerdì 17 gennaio dal “Meet&Greet” con i tifosi in programma in Piazza Angelo Dibona alle ore 18.00, seguito sabato alle ore 18 sempre nella stessa piazza dalle premiazioni della gara di giornata e dal bib draw del giorno successivo.
Discesa Femminile Cortina d'Ampezzo (ITA)
live neveitalia
Lunedì 20 Gennaio 2025le classifiche di coppa
Sabato 18 Gennaio 2025coppa del mondo femminile
Sabato 18 Gennaio 2025coppa del mondo femminile
Sabato 18 Gennaio 2025coppa del mondo femminile
Sabato 18 Gennaio 2025coppa del mondo femminile
Sabato 18 Gennaio 2025Super-G Femminile Cortina d'Ampezzo (ITA)
live neveitalia
Lunedì 20 Gennaio 2025coppa del mondo femminile
Domenica 19 Gennaio 2025coppa del mondo femminile
Domenica 19 Gennaio 2025coppa del mondo femminile
Domenica 19 Gennaio 2025coppa del mondo femminile
Domenica 19 Gennaio 2025coppa del mondo femminile
Sabato 18 Gennaio 2025Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Domenica 15 Giugno, 14:10Sci Alpino
Fabio Poncemi, Sabato 14 Giugno, 09:15Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Venerdì 13 Giugno, 18:45Sci Alpino
Ecco i calendari definitivi della CdM 2025/26: l'Italia ottiene anche un super-g maschile a Livigno!
Fabio Poncemi, Venerdì 13 GiugnoSci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Venerdì 13 GiugnoSci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Giovedì 12 GiugnoBOLLETTINO NEVE
LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
---|---|---|
Stubai | 6/n/d | n/d-n/d cm |
Breuil-Cervinia | 5/15 | 20-120 cm |
Passo dello Stelvio | 4/5 | 50-200 cm |
Ultimi in scialpino
Bendotti e compagni a Les Deux Alpes: una settimana sul ghiacciaio transalpino anche per il team Coppa Europa
La squadra maschile dei polivalenti sulle nevi francesi dal 16 al 23 giugno: i convocati al lavoro con lo staff guidato da Ivan Imberti.
73