Questo sito contribuisce alla audience de

Dopo gli azzurri, allo Stelvio anche Petra Vlhova. E inizia una collaborazione con Alice Robinson...

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinoallenamenti estivi

Dopo gli azzurri, allo Stelvio anche Petra Vlhova. E inizia una collaborazione con Alice Robinson...

Coach Livio Magoni guiderà la sua allieva sulle nevi del ghiacciaio da mercoledì 3 giugno, grazie all'ospitalità della Baita Ortler. Il programma della slovacca è davvero intensissimo.

Petra Vlhova non ha alcuna intenzione di perdere tempo, anzi non l'ha fatto neppure in periodo di lockdown, avendo la possibilità di continuare ad allenarsi sulle nevi di Jasna sino a maggio.

Ora, però, la vincitrice dell'ultima Coppa del Mondo di slalom e di parallelo (terza nella generale, a soli 189 punti da Federica Brignone) potrà tornare a lavorare con il suo staff italiano, visto che da mercoledì 3 giugno anche la stella della Slovacchia raggiungerà lo Stelvio, dove oggi è ufficialmente cominciato il maxi raduno degli azzurri.

Niente esclusiva quindi? In realtà il gruppo di Petra alloggerà all'Hotel Baita Ortler, “in assoluta sicurezza e con una macchina sanificatrice che utilizzeremo poi per tutta la stagione”, ha comunicato Livio Magoni, che per la sua atleta ha pensato davvero a tutto, con un programma ricchissimo da qui all'atteso opening di Soelden.

Con una novità decisamente interessante e importante: “Ora lavoreremo sulla tecnica, per quasi tutto giugno saremo allo Stelvio, poi avevamo pensato di allenarci assieme ad Alice Robinson, visto che è cominciata una collaborazione. Le difficoltà della trasferta, però, sono parecchie e allora sarà lei ad arrivare prima in Europa. Noi faremo base come sempre a Vipiteno, avendo rinnovato l'accordo, e tra settembre e ottobre saremo a Hintertux, con uno chalet tutto per noi in modo da allenarci al meglio sul ghiacciaio austriaco”.

Sì, l'assalto di Vlhova alla Coppa del Mondo è già cominciato...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
282
Consensi sui social

Approfondimenti

Stelvio
Informazioni turistiche

Stelvio

Passo dello Stelvio

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI