Courchevel si prepara all'Oasi Zegna: dopo le azzurre, anche le svedesi (e Colturi) in allenamento a Bielmonte

Foto di Redazione
Info foto

ufficio stampa Oasi Zegna

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Courchevel si prepara all'Oasi Zegna: dopo le azzurre, anche le svedesi (e Colturi) in allenamento a Bielmonte

Giovedì lo slalom in Francia, con tante big impegnate sino a oggi sulle piste della località piemontese, da pochi mesi centro federale. Carolli "vede" il debutto in CdM, Mondinelli verso il rientro.

La Coppa del Mondo femminile vivrà la sua ultima gara prima dei Mondiali giovedì a Courchevel, con uno slalom che vedrà rientrare Mikaela Shiffrin e le azzurre cercare un buon risultato di squadra.

Un sestetto della nazionale ha preparato l’appuntamento previsto in Alta Savoia allenandosi in quello che da qualche tempo è uno dei centri scelti dalla FISI: parliamo dell’Oasi Zegna Ski Racing Center di Bielmonte, dove hanno lavorato Martina Peterlini, Marta Rossetti, Lara Della Mea, Giorgia Collomb e due atlete (entrambe classe 2004) che a Courchevel potrebbero vivere una gara importante, ovvero Francesca Carolli pronta al debutto nel massimo circuito dopo gli ottimi risultati in Coppa Europa, e la rientrante Emilia Mondinelli che, risolti i guai fisici, è pronta alla prima stagionale in CdM.

A Bielmonte, si alleneranno sino alla giornata odierna tutte le rappresentanti della nazionale svedese, guidata da Sara Hector e Anna Swenn Larsson, così come Lara Colturi, che a Courchevel cercherà di nuovo quel podio che in slalom ha ottenuto a Gurgl e che ha sfiorato in assoluto per la terza volta nell’ultimo gigante a San Vigilio di Marebbe.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
29
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Tarvisio è pronta, alle 11.00 scatta la 1^ prova sulla Di Prampero: Goggia e Pirovano al cancelletto prima di Vonn

Tarvisio è pronta, alle 11.00 scatta la 1^ prova sulla Di Prampero: Goggia e Pirovano al cancelletto prima di Vonn

Verso il ritorno della Coppa del Mondo in Friuli dopo 15 anni, ecco il primo dei due training in ottica discesa di sabato: Sofia con il 7 apre la serie delle azzurre, Laura indosserà il 9, la leader di specialità con il 12 prima di Puchner, Johnson e Ledecka. Subito in avvio le austriache, Aicher per ottava.