Questo sito contribuisce alla audience de

Corinne Suter, c'è la diagnosi più crudele: rottura del crociato e del menisco al ginocchio sinistro

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Corinne Suter, c'è la diagnosi più crudele: rottura del crociato e del menisco al ginocchio sinistro

La campionessa olimpica verrà operata già domani dopo quanto accaduto oggi nella prima discesa di Cortina: quell'atterraggio fatale, subito un dolore fortissimo e il rientro in patria per gli esami, che hanno rivelato un infortunio che la costringerà a tanti mesi di stop. Per Gisin problemi alla gamba destra.

La diagnosi più crudele per Corinne Suter: rottura del legamento crociato anteriore e lesione del menisco interno del ginocchio sinistro.

Swiss-Ski ha ufficializzato in serata quanto si temeva, dopo aver visto la campionessa del mondo 2021 (proprio qui, sull'Olympia delle Tofane) e olimpica, nel 2022, tenersi il ginocchio sinistro dopo l'atterraggio dal salto che precede lo schuss tra le rocce delle Tofane. Nello stesso punto della caduta di Shiffrin, Corinne è rimasta in piedi ma si è capito subito che la situazione sarebbe stata seria.

Rimpatriata nel giro di pochissime ore, la 29enne fuoriclasse elvetica è stata visitata alla clinica Hirslanden di Zurigo, con il responsabile medico della federsci elvetica, il dottor Walter O. Frey, che ha spiegato come “Corinne verrà operata domani mattina, se la guarigione procederà come previsto potrà tornare a gareggiare normalmente il prossimo inverno”.

Per Suter è stata davvero una stagione maledetta, con tante difficoltà sin dalle prime gare, lei che dopo quel volo a Rumerlo, di nuovo a Cortina un anno fa, ha fatto tanta fatica a parte la grande gara mondiale con quella medaglia di bronzo a Méribel.

E la Svizzera ha perso per il week-end, sperando che i danni non siano troppo seri, anche Michelle Gisin per la quale è stato fatto sapere che c'è un dolore alla gamba destra (in particolare al polpaccio), in attesa di ulteriori controlli per scongiurare altri problemi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
406
Consensi sui social