Questo sito contribuisce alla audience de

Coppa Europa: seconda discesa a Chatel, Delia Durrer (al primo trionfo) beffa le austriache

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa europa femminile

Coppa Europa: seconda discesa a Chatel, Delia Durrer (al primo trionfo) beffa le austriache

La giovanissima svizzera batte Ager e Fest, ieri prima e seconda, regolando quattro atlete del Wunderteam in serie. Sara Thaler miglior azzurra in top ten, a punti anche Pizzato, Runggaldier, Dolmen, Allemand e Edifizi.

Ci pensa una giovane svizzera, ormai una bella realtà anche in Coppa del Mondo, a rovinare la festa austriaca in quel di Chatel.

Si ribaltano le posizioni sul podio rispetto a gara-1, nella seconda discesa femminile di Coppa Europa sulle nevi francesi, con Delia Durrer a beffare le aquilotte, ben quattro alle spalle della classe 2002 elvetica al primo trionfo nel circuito (dopo tre terzi posti, tutti in discesa, e una costanza di rendimento già eccellente).

Durrer è stata capace di battere per soli 6 centesimi la grande favorita, Christina Ager, ieri dominante, e di 11 Nadine Fest, che nella prima discesa aveva concluso al 2° posto. Poi c'è il vuoto, ma ancora Austria con Sabrina Maier quarta a 78 centesimi e Michaela Heider 5^ a + 0”90, appena davanti alla seconda delle svizzere, Juliana Suter.

L'Italjet donne, ieri in top ten con Sofia Pizzato, oggi centra un buon risultato con Sara Thaler: la 2004 altoatesina, che va ricordato è alle prime esperienze in Coppa Europa, è ottima 9^ a 1”52 da Durrer, mentre la stessa Pizzato è la seconda miglior azzurra, 22esima a 2”43, davanti a Teresa Runggaldier, 25esima a 2”64 con 3 centesimi di margine su Elena Dolmen (26^), mentre colgono punti anche Sara Allemand, 28esima, Heloise Edifizi, 30esima, con Matilde Lorenzi fuori dalle trenta come Carlotta Welf. Tante le uscite, da Zanoner a Calaba, Bernardi e Da Canal.

Venerdì la chiusura dell'appuntamento in Francia con un super-g.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
46
Consensi sui social

Discesa Femminile Chatel (FRA)