Questo sito contribuisce alla audience de

Controllo neve ok a Cortina, tra meno di due settimane il trittico di velocità sull'Olympia delle Tofane

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Controllo neve ok a Cortina, tra meno di due settimane il trittico di velocità sull'Olympia delle Tofane

Questa mattina i delegati FIS hanno indicato luce verde per le due discese e il super-g femminili in programma dal 26 al 28 gennaio. Lo scorso anno trionfo e caduta per Sofia Goggia (con podi per Curtoni e Bassino), che arriverà nel suo luogo preferito col pettorale rosso.

Già ad inizio settimana, la splendida Olympia delle Tofane era in fase avanzata di preparazione, per il classicissimo appuntamento con la Coppa del Mondo femminile in quel di Cortina d'Ampezzo.

Grazie anche al meteo decisamente favorevole di questi giorni, non ci sono stati problemi per dare il via libera, dopo il controllo neve odierno, alle tre gare di velocità previste da venerdì 26 a domenica 28 gennaio.

Nel menu due discese, anticipate dalle prove previste mercoledì 24 e giovedì 25: il primo giorno si gareggerà alle 11.00, poi alle 10.30 per gara-2 del sabato e per il super-g di domenica.

I precedenti del 2023? Hanno sorriso ancora una volta alle azzurre, anche se proprio su questa pista Federica Brignone non è mai salita sul podio. La adora Sofia Goggia, che vinse pure lo scorso anno la prima discesa, cadendo invece nella seconda che andò poi a Ilka Stuhec, con Elena Curtoni terza. E in super-g, si impose Mowinckel su Huetter e una sorprendente, considerate le caratteristiche del pendio dell'Olympia delle Tofane, Marta Bassino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
75
Consensi sui social

Discesa Femminile Cortina d'Ampezzo (ITA)

1° Pos.VENIER Stephanie

AUT

2° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

3° Pos.GOGGIA Sofia

ITA

3° Pos.AGER Christina

AUT

3° Pos.GRENIER Valérie

CAN

Discesa Femminile Cortina d'Ampezzo (ITA)

2° Pos.WILES Jacqueline

USA

3° Pos.GOGGIA Sofia

ITA