Questo sito contribuisce alla audience de

Condizioni buone a Crans-Montana, si comincia per la 1^ prova: alle 10.30 in pista sul Mont Lachaux

Foto di Redazione
Info foto

2024 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Condizioni buone a Crans-Montana, si comincia per la 1^ prova: alle 10.30 in pista sul Mont Lachaux

Verso le discese di venerdì e sabato, primo dei due training: Venier (oggi col pettorale n° 10) in questo appuntamento può balzare al comando della classifica di specialità con Goggia fuori per infortunio, Laura Pirovano sarà la prima delle nove azzurre al cancelletto.

Condizioni buone, come dovrebbe essere anche fino al week-end (in miglioramento per sabato e domenica), in quel di Crans-Montana per il trittico di velocità sul Mont Lachaux.

Oggi la prima prova in ottica discese di venerdì e sabato (sempre alle ore 10.30 lo start), con Jacqueline Wiles ad inaugurare la startlist seguita da Laura Pirovano col 2, mentre Federica Brignone avrà il 9 e Nicol Delago il 16.

Stephanie Venier è l'atleta più vicina, appena 89 pt, a Sofia Goggia che dovrà rimanere fuori per le ultime quattro stagionali di specialità, ma anche Lara Gut-behrami (oggi ultima delle big al cancelletto col numero 15) può giocarsela non solo per la generale e le coppe di gigante e super-g, ma anche in discesa.

Prima prova delle discese femminili di Crans-Montana che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Con il n° 21 Marta Bassino, quarta azzurra al cancelletto, poi Teresa Runggaldier (25), che sul Mont Lachaux ha concluso settima nella seconda discesa di Coppa Europa, domenica scorsa, con il 27 Nadia Delago, con il 39 Sara Thaler che punta al debutto nel massimo circuito, lei che tanto bene sta facendo in questa stagione, infine Vicky Bernardi col 48 e Roberta Melesi, 50esima delle 55 iscritte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
45
Consensi sui social

Discesa Femminile Crans Montana (SUI)

1° Pos.BASSINO Marta

ITA

3° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

Discesa Femminile Crans Montana (SUI)

1° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

2° Pos.FLURY Jasmine

SUI

2° Pos.HUETTER Cornelia

AUT

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI