Verso le discese di venerdì e sabato, primo dei due training: Venier (oggi col pettorale n° 10) in questo appuntamento può balzare al comando della classifica di specialità con Goggia fuori per infortunio, Laura Pirovano sarà la prima delle nove azzurre al cancelletto.
Condizioni buone, come dovrebbe essere anche fino al week-end (in miglioramento per sabato e domenica), in quel di Crans-Montana per il trittico di velocità sul Mont Lachaux.
Oggi la prima prova in ottica discese di venerdì e sabato (sempre alle ore 10.30 lo start), con Jacqueline Wiles ad inaugurare la startlist seguita da Laura Pirovano col 2, mentre Federica Brignone avrà il 9 e Nicol Delago il 16.
Stephanie Venier è l'atleta più vicina, appena 89 pt, a Sofia Goggia che dovrà rimanere fuori per le ultime quattro stagionali di specialità, ma anche Lara Gut-behrami (oggi ultima delle big al cancelletto col numero 15) può giocarsela non solo per la generale e le coppe di gigante e super-g, ma anche in discesa.
Prima prova delle discese femminili di Crans-Montana che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.30 con il servizio di live timing FIS.
CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA
Con il n° 21 Marta Bassino, quarta azzurra al cancelletto, poi Teresa Runggaldier (25), che sul Mont Lachaux ha concluso settima nella seconda discesa di Coppa Europa, domenica scorsa, con il 27 Nadia Delago, con il 39 Sara Thaler che punta al debutto nel massimo circuito, lei che tanto bene sta facendo in questa stagione, infine Vicky Bernardi col 48 e Roberta Melesi, 50esima delle 55 iscritte.
Discesa Femminile Crans Montana (SUI)
diretta neveitalia
Lunedì 19 Febbraio 2024coppa del mondo femminile
Sabato 17 Febbraio 2024coppa del mondo femminile
Sabato 17 Febbraio 2024coppa del mondo femminile
Sabato 17 Febbraio 2024coppa del mondo femminile
Sabato 17 Febbraio 2024coppa del mondo femminile
Venerdì 16 Febbraio 2024Discesa Femminile Crans Montana (SUI)
diretta neveitalia
Lunedì 19 Febbraio 2024coppa del mondo femminile
Venerdì 16 Febbraio 2024coppa del mondo femminile
Venerdì 16 Febbraio 2024coppa del mondo femminile
Venerdì 16 Febbraio 2024coppa del mondo femminile
Venerdì 16 Febbraio 2024coppa del mondo femminile
Giovedì 15 Febbraio 2024BOLLETTINO NEVE
| LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
|---|---|---|
| Pila Aosta | 15/15 | 30-50 cm |
| Lavarone | 12/14 | 20-40 cm |
| Gabiet | 11/11 | 90-180 cm |
| Alpe di Siusi | 22/24 | 60-90 cm |
| Corvara in Badia | 48/49 | 10-40 cm |
| Champorcher | 7/7 | 30-150 cm |
| Racines Giovo | 7/8 | 10-85 cm |
| Limone Piemonte | 16/16 | 60-260 cm |
Ultimi in scialpino
E ora... tocca a Goggia! La startlist del super-g finale di Kvitfjell, Sofia con il n° 8 per cercare la quinta coppa
Dopo le quattro sfere di cristallo in discesa, dove oggi l'Italia ha fatto festa con Pirovano, la bergamasca cerca il primo trofeo nella seconda disciplina veloce: 63 i punti di vantaggio su Robinson, appuntamento domenica sulla Olympiabakken di Kvitfjell a partire dalle ore 10.45. La regina di quest'oggi con il n° 6, Curtoni con il 12 dopo la neozelandese, mentre Aicher (14) cerca punti chiave da recuperare a Shiffrin, di nuovo al cancelletto dopo la Val di Fassa prima di giocarsi tutto nelle prove tecniche di Hafjell.



BASSINO Marta
BRIGNONE Federica
GUT-BEHRAMI Lara





FLURY Jasmine
HUETTER Cornelia






45