Questo sito contribuisce alla audience de

Clara Direz potrebbe tornare solo nel 2021, ma il recupero sarà lungo: "Ho ripreso l'allenamento fisico"

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo 2020/21

Clara Direz potrebbe tornare solo nel 2021, ma il recupero sarà lungo: "Ho ripreso l'allenamento fisico"

La 25enne transalpina, trionfatrice nel gigante parallelo di Sestriere lo scorso gennaio, era stata colpita da embolia polmonare. Ora sta bene, ma spiega perchè non rimetterà gli sci almeno sino a fine anno.

Clara Direz ha davvero rischiato grosso e potrebbe perdere buona parte della stagione 2020/21, ma quantomeno può tirare un sospiro di sollievo e preparare un ritorno ad alti livelli, seppur con tempi non brevissimi.

Il talento di casa Francia, che già aveva fatto vedere bellissime cose in gigante negli ultimi tempi, per poi trovare la giornata sinora più bella della carriera lo scorso 19 gennaio, vincendo il gigante parallelo di Sestriere, era stata colpita a fine settembre da embolia polmonare, in piena preparazione verso l'opening di Soelden.

Ricoverata in ospedale per settimane, poi finalmente a casa e ora già in grado di allenarsi sul piano fisico, Clara ha fatto sapere che dovrà attendere almeno sino a fine dicembre per rimettere gli sci ai piedi. Niente parallelo di Lech/Zuers, tra l'altro l'unico della stagione (sempre che si disputi), ma anche i due giganti di Courchevel e quello di fine anno a Semmering non la vedranno al cancelletto di partenza. Anche nel gennaio 2021 non sarà semplice vederla subito in gara, considerato il lungo stop (tre mesi pieni senza sci), ma la buona notizia riguarda le sue condizioni generali. “Sto meglio e ho ripreso l'allenamento fisico normalmente, senza alcuna conseguenza – ha scritto la giovane transalpina sui social – Inizio ad avere risposte sui motivi che mi hanno causato l'embolia, ma i medici stanno ancora scavando a fondo.

La brutta notizia? Sono ancora sotto terapia anti coagulante e lo sci è troppo pericoloso ora per me. Questo trattamento durerà sino a fine dicembre, non scierò almeno fino a quella data. A questo punto non vedo l'ora che arrivi il 2021...”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
42
Consensi sui social

Approfondimenti

Sestriere
Informazioni turistiche

Sestriere

Sestriere, Sauze d'Oulx, Sansicario, Cesana, Claviere, Montgenèvre

SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Atomic hawx ultra xtd 120 tech gw

DADASPORT

ATOMIC - hawx ultra xtd 120 tech gw

399.00 €

hawx ultra xtd 120 tech gwae5023120scopri atomic hawx ultra xtd 120 tech gw. il confine tra lo sci all-mountain e il freeride è più sottile che mai. hai...