Capolavoro Rask: la svedese respinge la rimonta di Dvornik ed è la nuova iridata di gigante

Foto di Redazione
Sci Alpinomondiali junior

Capolavoro Rask: la svedese respinge la rimonta di Dvornik ed è la nuova iridata di gigante

Mondiali junior a Narvik: la classe 2000 scandinava precede di 48 centesimi la slovena, poi la norvegese Norbye. Casa Italia: Ghisalberti 20esima, Albano 24esima.

Un autentico capolavoro, dopo aver già dominato la prima manche e con tutta la pressione del mondo addosso.

Sara Rask, classe 2000, è la nuova campionessa del mondo junior di slalom gigante; sulle nevi di Narvik, la svedesina classe che in questa stagione ha vinto la classifica di specialità in Coppa Europa, si è presa l'oro resistendo alla rimonta della slovena Neja Dvornik, alla fine seconda per 48 centesimi, con la norvegese Kaja Norbye costretta al 3° posto.

La Svezia, che aveva 3 atlete ai primi 4 posti dopo la prima manche, ha poi piazzato Aronsson al 4° posto e Loevblom al 7°, alle spalle di Willibald e Monsen (rimontante sino alla sesta piazza, dopo aver deluso nella prima).

L'Italia si è dovuta accontentare della 20esima piazza di Ilaria Ghisalberti, con Giulia Albano 24esima e Sara Allemand usca nella seconda manche.

Giovedì tempo di gigante, sempre a porte chiuse...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
167
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Lindsey Vonn è convintissima: Tornerò in pista, poi vedremo se in gara. Le parole di papà? Mi motivano

Lindsey Vonn è convintissima: Tornerò in pista, poi vedremo se in gara. Le parole di papà? Mi motivano

Il recupero gravissime fratture rimediate nella discesa olimpica di Cortina procede bene per la superstar americana, che ha confermato a People di avere tutta l'intenzione di rimettere gli sci ai piedi, prima di capire cosa fare del suo futuro. Alan Kildow, subito dopo l'incidente, aveva chiaramente detto che la carriera di Lindsey finisce qui, ma l'otto volte vincitrice della Coppa del Mondo di discesa non pare proprio essere della stessa idea.