Questo sito contribuisce alla audience de

C'è l'ok per lo slalom di Flachau del 12 gennaio. Chi ha vinto lì nelle ultime due occasioni? Petra Vlhova

Foto di Redazione
Sci Alpinocoppa del mondo femminile

C'è l'ok per lo slalom di Flachau del 12 gennaio. Chi ha vinto lì nelle ultime due occasioni? Petra Vlhova

Dopo le gare veloci di St. Anton, appuntamento sulla pista dedicata a Hermann Maier per l'ultima gara tra i pali stretti prima dei Mondiali di Cortina. Si gareggerà, come sempre, sotto le luci dei riflettori.

Il controllo neve effettuato in giornata a Flachau ha indicato luce verde anche per lo slalom previsto nel salisburghese martedì 12 gennaio.

Dopo discesa e super-g a St. Anton (9-10 gennaio), si andrà quindi nella località che ha dato i natali a Hermann Maier, al quale è ovviamente dedicata anche la pista sulla quale andrà in scena il quinto appuntamento stagionale di specialità, l'ultimo prima di Cortina 2021 e per quasi due mesi nel calendario di Coppa del Mondo, visto che poi gli ultimi quattro si disputeranno tutti nel giro di due settimane a marzo, da Jasna a Lenzerheide passando per la doppietta di Are.

E chi ha vinto le ultime due volte a Flachau? Petra Vlhova, ovvero la dominatrice di sei degli ultimi sette slalom di coppa (cominciando proprio dall'uno-due tra Zagabria e la gara austriaca in avvio di 2020), che lo scorso anno regolò Swenn-Larsson e Shiffrin, mentre nel 2019 Mikaela fu seconda con Liensberger terza. L'ultima vittoria della statunitense risale invece al 2018, quando Shiffrin ebbe la meglio su Bernadette Schild e Frida Hansdotter, con la svedese che, a sua volta, proprio sulla “Hermann Maier Weltcup Strecke” ha trionfato due volte nel 2017 e due anni prima.

Gli orari delle manches sono quelli tradizionali per Flachau: prima alle ore 18.00, la seconda alle 20.45.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
326
Consensi sui social