Bruttissimo infortunio per Alice Merryweather: frattura di tibia e perone proprio quando stava rientrando

Foto di Redazione
Info foto

US Ski Team

Sci Alpinoinfortuni

Bruttissimo infortunio per Alice Merryweather: frattura di tibia e perone proprio quando stava rientrando

La velocista statunitense si è infortunata in un allenamento di discesa a Saas-Fee: dovrà rimanere ai box per un'altra stagione intera.

Un bruttissimo infortunio, proprio quando stava per rientrare in Coppa del Mondo, un anno e mezzo dopo lo stop causato dai disturbi alimentari che l'hanno portata a non gareggiare per l'intera scorsa stagione.

Alice Merryweather, una delle promesse della velocità statunitense, si è procurata la frattura di tibia e perone della gamba sinistra, cadendo ad altissima velocità (oltre i 120 km/h) nel corso di un allenamento di discesa sulle nevi di Saas-Fee, che hanno ospitato nelle ultime settimane la nazionale a stelle e strisce (e la stessa Mikaela Shiffrin).

Il crac risale a mercoledì scorso, ma solo quest'oggi, poche ore dopo il primo intervento chirurgico subito, l'atleta e la federsci USA ne hanno dato comunicazione; inoltre, è stato annunciato che per la 24enne ci saranno ulteriori controlli al ginocchio, visto che c'è qualche timore legato ai legamenti, una volta rientrata nei prossimi giorni in patria.

Niente seconda Olimpiade per Alice, che vuole però recuperare il tempo perduto: “Questa volta sarà diverso dal mio ultimo stop (riferendosi appunto ai disturbi vissuti lo scorso anno), penso di poter guarire ossa e legamenti e ringrazio enormemente tutte le persone, medici e non, che mi hanno aiutata in questi giorni”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
175
Consensi sui social

Approfondimenti

Saas-Fee
Informazioni turistiche

Saas-Fee

Saas-Fee

Più letti in scialpino

Shiffrin si allena nella sua Copper Mountain: il focus è sul gigante, ma la rivedremo nella velocità?

Shiffrin si allena nella sua Copper Mountain: il focus è sul gigante, ma la rivedremo nella velocità?

Dopo qualche settimana di stacco, la fuoriclasse statunitense ha ripreso il lavoro primaverile in pista, allenandosi nella località che a fine novembre tornerà ad ospitare la Coppa del Mondo (ad appena una cinquantina di km da casa Shiffrin): per lottare verso la sesta sfera di cristallo, nei prossimi mesi capiremo se Mikaela tornerà ad impegnarsi anche in super-g.