Questo sito contribuisce alla audience de

Beatrice Sola c'è: è terza, a soli 17 centesimi dall'oro, dopo la 1^ manche dello slalom iridato

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocampionati del mondo jr

Beatrice Sola c'è: è terza, a soli 17 centesimi dall'oro, dopo la 1^ manche dello slalom iridato

Campionati del mondo jr a St. Anton: la trentina è lì, incollata alla svizzera Maechler e alla svedese Oehlund, precedendo la grande favorita, Hanna Aronsson Elfman. Bene anche Belfrond, 5^ a 1"03. La seconda dalle ore 13.00.

Beatrice Sola c'è, come da attese della vigilia, e può giocarsi una medaglia nello slalom iridato di St. Anton.

Dopo la 1^ manche dell'ultima gara femminile di questa rassegna mondiale junior, la trentina classe 2003 si trova ad appena 17 centesimi dalla leader, la svizzera Janine Maechler, che precede a sua volta di 3 centesimi Cornelia Oehlund, la 17enne svedese che ha dominato gli ultimi due slalom di Coppa Europa a Pozza di Fassa (dove Sola ha concluso 2^ e 4^).

Tite” è terza, pure davanti alla principale favorita (ricordando che non ci sono Zrinka Ljutic e Lara Colturi, tornate subito in CdM per i giganti di Kronplatz), l'altra scandinava Hanna Aronsson Elfman (4^ a 39 centesimi), mentre Annette Belfrond è anch'essa in corsa, nonostante il distacco. La giovane valdostana, già ai piedi del podio in gigante, “gira” al quinto posto, a 1”03 da Maechler, mentre Ambra Pomarè, grande protagonista dell'argento azzurro di ieri sera nel team event, paga 2”11 ma è comunque in zona top 20 come Giulia Valleriani, brava col pettorale 31 a chiudere a 2"23.

La seconda manche è prevista dalle ore 13.00.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
66
Consensi sui social