Beatrice Sola c'è: è terza, a soli 17 centesimi dall'oro, dopo la 1^ manche dello slalom iridato

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocampionati del mondo jr

Beatrice Sola c'è: è terza, a soli 17 centesimi dall'oro, dopo la 1^ manche dello slalom iridato

Campionati del mondo jr a St. Anton: la trentina è lì, incollata alla svizzera Maechler e alla svedese Oehlund, precedendo la grande favorita, Hanna Aronsson Elfman. Bene anche Belfrond, 5^ a 1"03. La seconda dalle ore 13.00.

Beatrice Sola c'è, come da attese della vigilia, e può giocarsi una medaglia nello slalom iridato di St. Anton.

Dopo la 1^ manche dell'ultima gara femminile di questa rassegna mondiale junior, la trentina classe 2003 si trova ad appena 17 centesimi dalla leader, la svizzera Janine Maechler, che precede a sua volta di 3 centesimi Cornelia Oehlund, la 17enne svedese che ha dominato gli ultimi due slalom di Coppa Europa a Pozza di Fassa (dove Sola ha concluso 2^ e 4^).

Tite” è terza, pure davanti alla principale favorita (ricordando che non ci sono Zrinka Ljutic e Lara Colturi, tornate subito in CdM per i giganti di Kronplatz), l'altra scandinava Hanna Aronsson Elfman (4^ a 39 centesimi), mentre Annette Belfrond è anch'essa in corsa, nonostante il distacco. La giovane valdostana, già ai piedi del podio in gigante, “gira” al quinto posto, a 1”03 da Maechler, mentre Ambra Pomarè, grande protagonista dell'argento azzurro di ieri sera nel team event, paga 2”11 ma è comunque in zona top 20 come Giulia Valleriani, brava col pettorale 31 a chiudere a 2"23.

La seconda manche è prevista dalle ore 13.00.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
66
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Fede, quali tempi di recupero? Non lo sappiamo ancora, di certo mi toccherà la bici da strada...

Fede, quali tempi di recupero? Non lo sappiamo ancora, di certo mi toccherà la bici da strada...

A margine dell'intitolazione avvenuta poche ore fa a La Thuile (con una delle cabine della funivia DMC a lei dedicata), Federica Brignone ha parlato ai microfoni Rai del lavoro da svolgere nei prossimi mesi. Pensare di vederla in pista prima di dicembre sembra utopia, ma dovrò intanto fare gli sport che mi piacciono di meno, mentre potrò giocare a tennis prima di sciare. Dopo l'intervento in artroscopia, il movimento del ginocchio sinistro è già decisamente migliorato.