Beatrice Sola c'è: è terza, a soli 17 centesimi dall'oro, dopo la 1^ manche dello slalom iridato

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocampionati del mondo jr

Beatrice Sola c'è: è terza, a soli 17 centesimi dall'oro, dopo la 1^ manche dello slalom iridato

Campionati del mondo jr a St. Anton: la trentina è lì, incollata alla svizzera Maechler e alla svedese Oehlund, precedendo la grande favorita, Hanna Aronsson Elfman. Bene anche Belfrond, 5^ a 1"03. La seconda dalle ore 13.00.

Beatrice Sola c'è, come da attese della vigilia, e può giocarsi una medaglia nello slalom iridato di St. Anton.

Dopo la 1^ manche dell'ultima gara femminile di questa rassegna mondiale junior, la trentina classe 2003 si trova ad appena 17 centesimi dalla leader, la svizzera Janine Maechler, che precede a sua volta di 3 centesimi Cornelia Oehlund, la 17enne svedese che ha dominato gli ultimi due slalom di Coppa Europa a Pozza di Fassa (dove Sola ha concluso 2^ e 4^).

Tite” è terza, pure davanti alla principale favorita (ricordando che non ci sono Zrinka Ljutic e Lara Colturi, tornate subito in CdM per i giganti di Kronplatz), l'altra scandinava Hanna Aronsson Elfman (4^ a 39 centesimi), mentre Annette Belfrond è anch'essa in corsa, nonostante il distacco. La giovane valdostana, già ai piedi del podio in gigante, “gira” al quinto posto, a 1”03 da Maechler, mentre Ambra Pomarè, grande protagonista dell'argento azzurro di ieri sera nel team event, paga 2”11 ma è comunque in zona top 20 come Giulia Valleriani, brava col pettorale 31 a chiudere a 2"23.

La seconda manche è prevista dalle ore 13.00.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
74
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Le classifiche di CdM dopo il penultimo gigante: Pinheiro Braathen la tiene aperta, Vinatzer top ten di specialità

Le classifiche di CdM dopo il penultimo gigante: Pinheiro Braathen la tiene aperta, Vinatzer top ten di specialità

La sfida di Kranjska Gora, vinta dall'asso brasiliano, ha costretto re Odermatt a rinviare la festa e nell'atto finale di Hafjell il nidvaldese non potrà permettersi errori (con 48 pt di vantaggio su Pinheiro), mentre l'aritmetica per la conquista della quinta generale consecutiva arriverà, molto probabilmente, venerdì prossimo a Courchevel. Meillard 3° in tutte le classifiche, per l'Italia preoccupa la situazione nella WCSL dei veterani, oltre a quella di Della Vite cambiata relativamente dopo il 21° posto odierno.