Questo sito contribuisce alla audience de

Bassino punta Lenzerheide e guida le azzurre a Livigno: allenamento top per la nazionale

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Bassino punta Lenzerheide e guida le azzurre a Livigno: allenamento top per la nazionale

Sino a giovedì, il team di Rulfi al lavoro sulle nevi valtellinesi. Presenti anche Goggia, Curtoni, Marsaglia, Melesi, Pichler e le sorelle Delago. E Mikaela Shiffrin si allena a Cortina...

Condizioni di pista perfette e il meteo, con splendide giornate di sole, a dare una bella mano ad un allenamento di grande qualità per le polivalenti azzurre del gruppo Coppa del Mondo.

Bisogna preparare le prossime due gare di Lenzerheide, sabato con il super-g e domenica con un gigante sulle nevi svizzere, ed è Livigno ad aver accolto la nazionale guidata dal dt Gianluca Rulfi per un training che si completerà giovedì 3 marzo.

Da ieri in pista Marta Bassino, che ha saltato le discese di Crans-Montana e, dopo aver recuperato da un'Olimpiade ricchissima a livello di impegni per la cuneese, uscita purtroppo senza alcuna medaglia da Pechino 2022, punta decisa al week-end sulla “Beltrametti”, dove tra l'altro salì sul podio in combinata nel 2018 e, appena 12 mesi fa, festeggiò la conquista della Coppa del Mondo di gigante (seppur arrivata aritmeticamente già a Jasna).

Assieme a Bassino, al lavoro anche Sofia Goggia, che deciderà poi se prendere parte anche al gigante di domenica, Elena Curtoni, Nadia e Nicol Delago, Francesca Marsaglia, Roberta Melesi e Karoline Pichler. Per quanto riguarda Federica Brignone, come dichiarato dalla stessa campionessa valdostana dopo Crans-Montana, rientro a casa per qualche giorno di recupero e la rivedremo direttamente a Lenzerheide per giocarsi, soprattutto, la sfera di cristallo di super-g con la classifica di specialità che la vede ampiamente al comando, davanti a Curtoni e Goggia.

Nel frattempo, Mikaela Shiffrin ha ripreso invece gli allenamenti all'ombra delle Tofane, sulla splendida "Cinque Torri" di Cortina d'Ampezzo: rivedremo la fuoriclasse statunitense a Lenzerheide, per cominciare il confronto finale con Petra Vlhova (e magari anche Goggia e Brignone...) e provare a conquistare la sua quarta Coppa del Mondo assoluta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
278
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI