Questo sito contribuisce alla audience de

Arriva la conferma dalla FIS: pre olimpiche cinesi di velocità verso la cancellazione

Foto di Redazione
Info foto

2017 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Arriva la conferma dalla FIS: pre olimpiche cinesi di velocità verso la cancellazione

Come emerso nei giorni scorsi, Yanqing non ospiterà le gare femminili di Coppa del Mondo del 27-28 febbraio. La Federazione Internazionale attende solo la ratifica per comunicare la cancellazione e gli eventuali recuperi (La Thuile ha chances...).

Quarantena obbligatoria per 14 giorni, con le misure anti Covid del governo cinese che non cambieranno.

Ecco quindi che la FIS, come si attendeva da giorni, ha emesso in mattinata un comunicato che conferma come le gare pre olimpiche di Yanqing, con la Coppa del Mondo femminile che sarebbe dovuta sbarcare in Cina per disputare una discesa e un super-g (il 27-28 febbraio 2021) sulla pista dei Giochi di Pechino 2022, non si terranno.

Manca solo la rinuncia ufficiale da parte dell'associazione nazionale sciistica cinese, ma l'annuncio della Federazione Internazionale è volto alla riorganizzazione, da parte di tutti i partecipanti al circo bianco, per un viaggio che non ci sarà. Solo in un secondo momento, quindi, la FIS ratificherà la cancellazione delle gare e gli eventuali recuperi. Come abbiamo scritto nei giorni scorsi, ci sono chances eccome per La Thuile di ospitare nuovamente il massimo circuito con una tappa di riserva quale rappresenta la località valdostana, che già nel 2016 e nel 2020 ha visto le ragazze protagoniste sulla splendida “3 Franco Berthod”.

Per il “recupero” delle pre olimpiche, con la possibilità di testare quindi i tracciati dei Giochi previsti nel febbraio 2022, ovviamente è ancora tutto in alto mare come per le altre discipline invernali che non andranno in Cina nel corso di questa stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
32
Consensi sui social

Discesa Femminile Replaces: Yanqing (CHN)

1° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

2° Pos.SUTER Corinne

SUI

3° Pos.WEIDLE Kira

GER

Super-G Femminile Replaces: Yanqing (CHN)

2° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

3° Pos.SUTER Corinne

SUI

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI