Questo sito contribuisce alla audience de

Anna Veith, l'ennesimo comeback di una fuoriclasse: "Ho sciato per due giorni allo Stelvio, le sensazioni sono ottime"

Anna Veith, l'ennesimo comeback di una fuoriclasse: 'Ho sciato per due giorni allo Stelvio, le sensazioni sono ottime'
Info foto

instagram Anna Veith

Sci Alpinoil ritorno

Anna Veith, l'ennesimo comeback di una fuoriclasse: "Ho sciato per due giorni allo Stelvio, le sensazioni sono ottime"

A 30 anni ha deciso di non mollare, dopo che il destino le aveva girato nuovamente le spalle, proprio sulle nevi italiane.

Da quel 12 gennaio a Pozza di Fassa, quando si lesionò nuovamente il legamento crociato anteriore del ginocchio destro in allenamento, direttamente sulle piste dello Stelvio, che hanno accolto Anna Veith per un comeback che potrebbe dare finalmente al circo bianco quella fuoriclasse capace di vincere tutto in carriera, a soli 25 anni, prima di subire una serie di infortuni pazzeschi.

La stella salisburghese, che nei giorni scorsi ha salutato l'ex compagno di scuola e amico Marcel Hirscher, una volta arrivata ufficialmente la notizia del ritiro, è tornata sugli sci tra le giornate di giovedì e venerdì, sul ghiacciaio tra Alto Adige e Valtellina che ha visto Anna cimentarsi in lavori in campo libero, ma con sensazioni parse subito più che buone.

Il duro lavoro paga sempre, mi sono sentita davvero molto bene - le parole della vincitrice della Coppa del Mondo nel 2014 e 2015 - Solo dopo la seconda giornata consecutiva, ho avuto un lieve sintomo di stanchezza, ma nessun dolore particolare al ginocchio. Agosto è stato un mese fondamentale per stabilizzare l'articolazione e, pur procedendo con gradualità, posso dire che sinora sta andando tutto per il meglio”.

Veith lavorerà anche la prossima settimana con blocchi di 2-3 giorni ciascuno sugli sci, mentre da metà mese dovrebbe aumentare cominciando a fare pali, spostandosi per due training con qualche compagna di squadra, tra Saas Fee e Zermatt.

E' da escludere una partecipazione al gigante di Solden, decisamente più probabile vederla in pista per la gara tra le porte larghe di Killington, il prossimo 30 novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
483
Consensi sui social

Approfondimenti

Stelvio
Informazioni turistiche

Stelvio

Passo dello Stelvio

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI