Anna Trocker da sogno a Copper Mountain! Arriva la prima vittoria in Nor-Am Cup con uno slalom pazzesco

Foto di Redazione
Info foto

Pierre Lucianaz

Sci Alpinonor-am cup

Anna Trocker da sogno a Copper Mountain! Arriva la prima vittoria in Nor-Am Cup con uno slalom pazzesco

Dopo il 2° posto nel gigante di mercoledì, la 16enne altoatesina parte col numero 32, si attesta al 3° posto a metà gara e poi trionfa ex-aequo con Sarah Bennett. Giada D'Antonio fuori nella 1^ manche.

Ai piedi del podio nel primo gigante (e prima sua gara assoluta nel circuito), seconda a 17 centesimi da una certa Franziska Gritsch nel bis di ieri, in trionfo oggi in slalom.

Anna Trocker ha fatto qualcosa davvero eccezionale, affrontando tante atlete di qualità e con molta più esperienza di lei, nella prima avventura in Nor-Am Cup conclusa oggi a Copper Mountain con un capolavoro tra i pali stretti; la classe 2008 cresciuta nelle fila del Seiser Alm è stata in grado di vincere partendo col pettorale 32, “girando” a metà gara con il terzo crono a soli 34 centesimi dall’americana Logan Grosdidier, che poi finirà alle sue spalle di 0”67.

Ex-aequo con Anna, condividendo il successo di giornata, ecco la canadese Sarah Bennett (protagonista sin dai super-g di inizio settimana, entrambi conclusi a podio), che era 2^ dopo la manche d’apertura con 0”26 di margine sull’azzurrina, che festeggerà 17 anni tra pochi giorni e presto certamente vedremo in Coppa Europa (e la Coppa del Mondo…), con gli slalom in Valle Aurina del 19-20 dicembre già all’orizzonte anche per Giada D’Antonio.

La sedicenne napoletana, 11^ e 13^ nei due giganti di Copper, oggi è uscita nella prima manche (partendo col numero 30), mentre Franziska Gritsch, al cancelletto con il 29 poco prima di Trocker, si è dovuta accontentare del 5° posto con un ritardo di 2”02, alle spalle anche dell’altra canadese Arianne Forget (4^ a 1”10).

Out nella 1^ Margherita Sala, è uscita nella 2^ (quando aveva il 26° crono a metà gara) Cecilia Pizzinato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Head raptor 60 bambino

MAXISPORT

HEAD - raptor 60 bambino

102 €

gli scarponi da sci head raptor 60 da bambino sono un prodotto con caratteristiche race pensato per i giovani sciatori di ottimo livello che cercano feeling e...