Anna Fenninger la più veloce nell'ultima prova di Lake Louise

Anna Fenninger la più veloce nell'ultima prova di Lake Louise
Info foto

Getty Images / AFP

Sci AlpinoSci alpino femminile

Anna Fenninger la più veloce nell'ultima prova di Lake Louise

Anna Fenninger tira fuori l’acuto nell’ultima prova cronometrata di Lake Louise in vista delle due discese di Coppa del Mondo di domani e dopodomani.

Qui il risultato completo e l'analisi della prova!

La 25enne austriaca, vincitrice dell’ultima Coppa assoluta, ha fatto segnare il miglior tempo di questi tre giorni precedendo di 40 centesimi la connazionale Mirjam Puchner, scesa col pettorale 33 e già terza l’altro ieri. Dietro al duo austriaco tre statunitensi: Stacey Cook, specialista della pista canadese, staccata di 74 centesimi, quarta Julia Mancuso, che a dispetto delle molte foto acquatiche postate in estate sui social network sta dimostrando di stare bene, quinta Laurenne Ross. Seguono nell’ordine sesta la tedesca Viktoria Rebensburg, settima e ottava le due svizzere Fabienne Suter e Lara Gut, nona la liechtensteiniana Tina Weirather e decima l’austriaca Cornelia Hütter.

Scorrendo l’ordine d’arrivo, undicesima la svizzera Dominique Gisin, dodicesima la norvegese Lotte Smiseth Sejersted, tredicesima la statunitense Lindsey Vonn, quattordicesima e quindicesima le austriache Andrea Fischbacher ed Elisabeth Görgl, ventesima l’altra austriaca Nicole Hosp, turno di riposo per la slovena Tina Maze che, dopo essere stata prima e seconda nelle prove di ieri e l’altro ieri, non ha preso il via. Lontane dalle prime posizioni le azzurre, speriamo facciano meglio in gara: diciottesima Verena Stuffer, ventiduesima Elena Fanchini, ventiquattresima Johanna Schnarf, quarantaseiesima Daniela Merighetti, quarantasettesima Sofia Goggia, quarantanovesima Elena Curtoni, cinquantacinquesima Francesca Marsaglia, non ha preso il via Nadia Fanchini. Domani comincia la tre giorni di gare veloci, due discese e un superG.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Ufficiale, c'è la rottura del crociato per Gut-Behrami: Lara non esclude nulla. Valuterò il mio futuro nei prossimi mesi

Ufficiale, c'è la rottura del crociato per Gut-Behrami: Lara non esclude nulla. Valuterò il mio futuro nei prossimi mesi

Stagione olimpica già finita per la fuoriclasse ticinese, che verrà operata la prossima settimana al ginocchio sinistro, danneggiato gravemente in seguito alla caduta di sette giorni fa a Copper Mountain. Sarebbe dovuto essere il suo ultimo inverno, ma nelle prime dichiarazioni la due volte vincitrice della Coppa del Mondo non ha chiuso la porta.