Anche in Repubblica Ceca si parla del Team Vlhova: oltre a Pini, spuntano i nomi di Massi e Mayrhofer...

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinosci mercato

Anche in Repubblica Ceca si parla del Team Vlhova: oltre a Pini, spuntano i nomi di Massi e Mayrhofer...

Si attende la decisione sul nuovo coach della vincitrice della Coppa del Mondo: le ultime da "Czech Snow".

Non si parla d'altro in Slovacchia, anche perchè si tratta del personaggio più in vista dell'intero movimento sportivo dopo un'impresa storica come quella compiuta a metà marzo a Lenzerheide.

Petra Vlhova e il suo futuro, ovvero la scelta del capo allenatore che guiderà il Team Vlhova nella stagione olimpica; dopo l'addio con Livio Magoni, si attende nel giro di pochi giorni una decisione ufficiale. Papà Igor Vlha ha confermato, nell'intervista esclusiva concessa a Sportnet, il contatto con Mauro Pini (che neveitalia.it ha dato vicinissimo alla firma con Petra), tenendo aperte le porte ad almeno altre tre possibilità.

Il portale “Czech Snow” parla di una corsa a tre: “Considero tre nomi realmente in ballo – le parole della giornalista Michaela Kratochvilova – E' stato valutato un ritorno con Ivan Ilanovsky, che l'ha seguita per cinque anni ad inizio carriera, ma lui ora si trova molto bene in Polonia e considero questa possibilità decisamente improbabile. Le tre opzioni? Rimangono quella di Mauro Pini, di Andrea Massi (marito e guida di Tina Maze) e Klaus Mayrhofer”, con il tecnico austriaco uscito dalla collaborazione con Wendy Holdener (ma ancora sotto contratto con Swiss-Ski) prima dei Mondiali di Cortina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
10
Consensi sui social

Più letti in scialpino

La startlist della discesa sprint sulla Saslong: apre Casse, Odermatt in rosso con il 14, lo anticiperà Paris

La startlist della discesa sprint sulla Saslong: apre Casse, Odermatt in rosso con il 14, lo anticiperà Paris

Nonostante il meteo incerto, giovedì (ore 11.45) in Val Gardena si dovrebbe partire con il trittico inaugurato dalla gara di recupero di Beaver Creek; 8 gli azzurri, out Perathoner e con Abbruzzese che gareggerà venerdì in super-g, mentre Bosca è acciaccato. Domme: Qui può succedere di tutto. Cochran-Siegle fa paura, von Allmen vuole riscattarsi, posticipato il rientro di Max Franz escluso dall'Austria (priva di Eichberger).