Anna Fenninger e Tina Maze prima e seconda nella prima manche del gigante di Méribel! Quarta Marta Bassino

Ana Fenninger e Tina Maze prima e seconda nella prima manche del gigante di Méribel! Quarta Marta Bassino
Info foto

Pagina FB FIS Alpine World Cup

Sci AlpinoSci alpino femminile

Anna Fenninger e Tina Maze prima e seconda nella prima manche del gigante di Méribel! Quarta Marta Bassino

Mai visto un finale di stagione così: Anna Fenninger e Tina Maze, le duellanti per la Coppa del Mondo generale, sono prima e seconda dopo la prima manche del gigante femminile di Méribel, divise da soli 27 centesimi.

Qui il risultato completo della prima manche!

Qui la lista di partenza della seconda manche!

Se l’austriaca restasse in testa dopo la seconda manche davanti alla slovena la risorpasserebbe e vincerebbe la sfera di cristallo con soli 2 punti di margine! Grande manche di entrambe ma soprattutto di Tina che come per incanto da ieri si è ritrovata anche nelle gare tecniche. Terza a 43 centesimi l’altra austriaca Eva-Maria Brem, quarta a 7 decimi col 21 una fantastica Marta Bassino, quinta una Federica Brignone che invece non ha sfruttato il numero 1 di partenza e infatti non era per niente contenta, sesta col 23 una Lindsey Vonn anche lei fantastica, settima la svedese Sara Hector, ottava la statunitense Mikaela Shiffrin, nona Nadia Fanchini, idem come Brignone, lei aveva il numero 6, decima la francese Tessa Worley che all’ultima gara stagionale dà segni di ripresa davanti al pubblico di casa, undicesima a svizzera Dominique Gisin, all’ultima gara della carriera. Le altre azzurre: dodicesima Irene Curtoni, quattordicesima Manuela Moelgg.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Tereza Nova ha bisogno dell'aiuto di tutta la comunità sciistica: il durissimo recupero della velocista della Rep. Ceca

Tereza Nova ha bisogno dell'aiuto di tutta la comunità sciistica: il durissimo recupero della velocista della Rep. Ceca

Caduta lo scorso 24 gennaio in prova a Garmisch e in coma farmacologico per le successive tre settimane abbondanti, la classe 1998 sta affrontando un percorso di riabilitazione molto complicato e che ora necessita di fondi. La raccolta avviata dalla federsci ceca e le parole di mamma Romana Nova: Sta affrontando la gara più dura della sua vita, ma ha la cosa più importante che è la volontà di non arrendersi.

Ezoic