Anna Fenninger e Tina Maze prima e seconda nella prima manche del gigante di Méribel! Quarta Marta Bassino

Ana Fenninger e Tina Maze prima e seconda nella prima manche del gigante di Méribel! Quarta Marta Bassino
Info foto

Pagina FB FIS Alpine World Cup

Sci AlpinoSci alpino femminile

Anna Fenninger e Tina Maze prima e seconda nella prima manche del gigante di Méribel! Quarta Marta Bassino

Mai visto un finale di stagione così: Anna Fenninger e Tina Maze, le duellanti per la Coppa del Mondo generale, sono prima e seconda dopo la prima manche del gigante femminile di Méribel, divise da soli 27 centesimi.

Qui il risultato completo della prima manche!

Qui la lista di partenza della seconda manche!

Se l’austriaca restasse in testa dopo la seconda manche davanti alla slovena la risorpasserebbe e vincerebbe la sfera di cristallo con soli 2 punti di margine! Grande manche di entrambe ma soprattutto di Tina che come per incanto da ieri si è ritrovata anche nelle gare tecniche. Terza a 43 centesimi l’altra austriaca Eva-Maria Brem, quarta a 7 decimi col 21 una fantastica Marta Bassino, quinta una Federica Brignone che invece non ha sfruttato il numero 1 di partenza e infatti non era per niente contenta, sesta col 23 una Lindsey Vonn anche lei fantastica, settima la svedese Sara Hector, ottava la statunitense Mikaela Shiffrin, nona Nadia Fanchini, idem come Brignone, lei aveva il numero 6, decima la francese Tessa Worley che all’ultima gara stagionale dà segni di ripresa davanti al pubblico di casa, undicesima a svizzera Dominique Gisin, all’ultima gara della carriera. Le altre azzurre: dodicesima Irene Curtoni, quattordicesima Manuela Moelgg.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Da Paris a Pirovano, è un sabato indimenticabile per lo sci azzurro. Laura, alza quella coppa: Non ci posso credere

Da Paris a Pirovano, è un sabato indimenticabile per lo sci azzurro. Laura, alza quella coppa: Non ci posso credere

Dopo la ventesima magia in discesa di Domme, il tris consecutivo di Lolli ha chiuso i discorsi per una Coppa del Mondo di specialità che resta in Italia (dopo Federica Brignone e, in precedenza, solo Sofia Goggia e Isolde Kostner l'avevano vinta). Tutta l'emozione della trentina e delle stesse compagne di squadra a festeggiarla. Nicol Delago e Curtoni in coro: Se la merita tutta. Goggia, pronta alla battaglia domani in super-g: E' stata bravissima.