Alice Robinson, un altro salto per crescere con Red Bull al fianco: "Incredibile opportunità"

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Alice Robinson

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Alice Robinson, un altro salto per crescere con Red Bull al fianco: "Incredibile opportunità"

La gigantista neozelandese ha annunciato l'accordo con l'azienda di bevande energetiche; a Soelden andrà in caccia del bis del 2019, dopo aver chiuso la scorsa stagione con il botto.

Nella prima parte dell'annata 2020/21, Alice Robinson sembrava essersi persa, con una serie di “zero”, la perdita del primo sotto gruppo in gigante e tanta fiducia in meno nella sua specialità, quella dove aveva già vinto due volte in Coppa del Mondo, ma soprattutto aveva impressionato con porzioni di manche da “fuori categoria”.

Dal 4° posto di Cortina, se vogliamo una delusione visto che nei grandi eventi contano solo le medaglie, è ripartita una Robinson differente, perchè già nel gigante mondiale si era vista in parte la “vecchia Alice”. E si è capito ben presto che quella sicurezza tecnica che permette alla 19enne neozelandese di esprimere una potenza straordinaria sulla neve, era stata ritrovata: il 2° posto di Jasna, con una seconda manche da paura, è stato il preambolo del trionfo alle finali di Lenzerheide, ideale trampolino di lancio per partire dallo stesso livello (altissimo) nel gigante che aprirà la stagione 2021/22, il prossimo 23 ottobre a Soelden.

E sul Rettenbach, Alice ha trionfato nel 2019, bruciando di 6 centesimi una certa Mikaela Shiffrin...

La notizia del giorno riguarda il nuovo sponsor che accompagnerà, a partire dall'annata olimpica alle porte, la stellina di Queenstown; qualche settimana dopo Sofia Goggia, Red Bull ha deciso di supportare un'altra atleta di altissimo livello. Ale ha svelato il suo nuovo casco e una partnership che diventa sempre più importante, anche a livello di logistica, ringraziando al tempo stesso Targa Telematics, l'azienda italiana che l'ha lanciata nelle prime grandi avventure in Coppa del Mondo. “E' un sogno d'infanzia che si realizza – le parole di Robinson – Non potrei essere più grata ed entusiasta di annunciare una nuova fase della mia collaborazione con Red Bull, che ora sarà sul mio casco.

E' un'opportunità incredibile e non vedo l'ora di continuare a lavorare con questo fantastico team”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
114
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Goggia faro tra discesa e super-g, Brignone all-in gigante? Shiffrin e Vonn per la storia: il borsino olimpico in rosa

Goggia faro tra discesa e super-g, Brignone all-in gigante? Shiffrin e Vonn per la storia: il borsino olimpico in rosa

Analizziamo le cinque gare del settore femminile che domenica, con la gara regina per una discesa attesissima sull'Olympia delle Tofane, aprirà i suoi Giochi a Cortina. Mikaela, a secco a Pechino 2022, punterà soprattutto a tre titoli, mentre Sofia è lassù nei pronostici per le due gare veloci (ma occhio alla combinata a squadre). Giovedì 12 febbraio, nel super-g che sarà il terzo appuntamento a cinque cerchi, forse le migliori carte azzurre in assoluto.