Questo sito contribuisce alla audience de

A Zermatt la ripartenza di Brignone: Fede è già in pista per un lavoro individuale di base

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinola campionessa azzurra

A Zermatt la ripartenza di Brignone: Fede è già in pista per un lavoro individuale di base

Già oggi sulla neve con papà Daniele e il fratello Davide, la campionessa valdostana comincia la sua estate "diversa" con tanto allenamento al di fuori dei programmi federali.

La ripartenza di Fede. Per vincere ancora e ritrovarsi completamente, come ai livelli della magica stagione di una storica Coppa del Mondo assoluta.

Brignone è già in pista, da quest'oggi e per qualche giorno sulle nevi di Zermatt, dove ha cominciato un lavoro a livello individuale, seguita da papà Daniele e dal fratello Davide.

Come aveva già comunicato la FISI a inizio maggio, al momento di ufficializzare le squadre azzurre per la stagione 2021/22, la fuoriclasse valdostana potrà usufruire di un “programma dedicato”, allenandosi in sostanza solo in poche occasioni, tra le quali ci sarebbe la trasferta in Argentina che rimane però a forte rischio, con le compagne di squadra a partire da Goggia e Bassino nel famoso gruppo élite.

In primavera, Federica aveva continuato un ottimo lavoro di test, a Tignes assieme ai colleghi francesi di casa Rossignol (marchio con il quale ha poi rinnovato, pochi giorni fa, sino al termine della stagione 2022/23), e poi nel raduno azzurro di Santa Caterina Valfurva. Oggi l'hanno raggiunta a Zermatt gli amici del blog Alpine Ski Racing Coach Corner, ai quali Brignone ha spiegato di aver trovato “buone condizioni per ricominciare con calma, con quegli esercizi importanti per l'equilibrio e per la base tecnica”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
596
Consensi sui social

Approfondimenti

Zermatt
Informazioni turistiche

Zermatt

Zermatt

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Tucano urbano giacca network 2g

NENCINI

TUCANO URBANO - giacca network 2g

90.30 €

giacca certificata ce – classe a secondo la direttiva pren17092, per fornire ai motociclisti un’adeguata protezione dall’abrasione e...