A Zermatt la ripartenza di Brignone: Fede è già in pista per un lavoro individuale di base

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinola campionessa azzurra

A Zermatt la ripartenza di Brignone: Fede è già in pista per un lavoro individuale di base

Già oggi sulla neve con papà Daniele e il fratello Davide, la campionessa valdostana comincia la sua estate "diversa" con tanto allenamento al di fuori dei programmi federali.

La ripartenza di Fede. Per vincere ancora e ritrovarsi completamente, come ai livelli della magica stagione di una storica Coppa del Mondo assoluta.

Brignone è già in pista, da quest'oggi e per qualche giorno sulle nevi di Zermatt, dove ha cominciato un lavoro a livello individuale, seguita da papà Daniele e dal fratello Davide.

Come aveva già comunicato la FISI a inizio maggio, al momento di ufficializzare le squadre azzurre per la stagione 2021/22, la fuoriclasse valdostana potrà usufruire di un “programma dedicato”, allenandosi in sostanza solo in poche occasioni, tra le quali ci sarebbe la trasferta in Argentina che rimane però a forte rischio, con le compagne di squadra a partire da Goggia e Bassino nel famoso gruppo élite.

In primavera, Federica aveva continuato un ottimo lavoro di test, a Tignes assieme ai colleghi francesi di casa Rossignol (marchio con il quale ha poi rinnovato, pochi giorni fa, sino al termine della stagione 2022/23), e poi nel raduno azzurro di Santa Caterina Valfurva. Oggi l'hanno raggiunta a Zermatt gli amici del blog Alpine Ski Racing Coach Corner, ai quali Brignone ha spiegato di aver trovato “buone condizioni per ricominciare con calma, con quegli esercizi importanti per l'equilibrio e per la base tecnica”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
573
Consensi sui social

Approfondimenti

Zermatt
Informazioni turistiche

Zermatt

Zermatt

Ultimi in scialpino

Le classifiche di CdM dopo il super-g in Gardena: Franzoni 6° di specialità e ad un passo dal 1° gruppo per Livigno

Le classifiche di CdM dopo il super-g in Gardena: Franzoni 6° di specialità e ad un passo dal 1° gruppo per Livigno

Mentre Marco Odermatt è sempre più in fuga nella generale e si è ripreso un altro pettorale rosso, scavalcando di 16 pt Kriechmayr, in casa Italia la terza gara stagionale di specialità è stata importante soprattutto per il gardesano, che può provare a lottare per il podio della graduatoria di super-g, anche se Haaser è un avversario formidabile. Bosca e Casse restano nella top 10 della WCSL come Paris, in ottica sfida del 27 dicembre a Livigno, con Giovanni appena dietro...