A Hintertux nebbia e neve sulle slalomiste azzurre

A Hintertux nebbia e neve sulle slalomiste azzurre
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci AlpinoSci Alpino - Italia

A Hintertux nebbia e neve sulle slalomiste azzurre

Il maltempo a Hintertux sta ostacolando gli allenamenti delle slalomiste azzurre, che avranno però ancora un paio di giorni, in cui il meteo è dato in miglioramento, per poter lavorare in condizioni migliori.

Da domenica sono arrivate sul ghiacciaio austriaco Nicole Agnelli, Michela Azzola, Chiara Costazza, Elena Curtoni, Irene Curtoni, Manuela Moelgg e Karoline Pichler, guidate dal capoallenatore dello sci alpino italiano femminile Matteo Guadagnini, dal responsabile delle slalomgigantiste Luca Liore e dal tecnico Angelo Weiss. Ma la nebbia e piccole bufere di neve stanno complicando il raduno del gruppo.

"Sinceramente abbiamo trovato condizioni poco favorevoli - fa sapere Guadagnini -, però ci rimangono un paio di giorni di lavoro e le previsioni parlano di un leggero miglioramento. Del resto siamo in autunno e le condizioni del tempo sappiamo che peggiorano. A Ushuaia abbiamo lavorato molto bene, è stato un mese intenso in cui il team ha prodotto tanto lavoro. Le ragazze si sono impegnate e hanno acquisito fiducia in loro stesse. Qui a Hintertux volevamo vedere i miglioramenti fisici di Elena Curtoni ma dovremo aspettare perché non è il caso di rischiare, così come per Nicole Agnelli e Michela Azzola, anch'esse in recupero dopo i recenti infortuni e che hanno solamente bisogno di recuperare la fluidità necessaria. Nelle prossime settimane la Val Senales sarà la base di allenamento per le gigantiste fino all'esordio di Sölden, credo che la nostra preparazione stia seguendo la tabella di marcia prefissata".

Le polivalenti, dopo qualche giorno di riposo seguito alla trasferta di Ushuaia, saranno invece allo Sport Service Mapei di Olgiate Olona venerdì per i soliti test atletici. Assistite dal preparatore atletico Damiano Scolari saranno presenti Marta Bassino, Federica Brignone, Sofia Goggia, Francesca Marsaglia e Laura Pirovano, alle quali si aggiungeranno le discesiste Hanna Schnarf e Verena Stuffer.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

SCI, SCELTI DAI LETTORI