Mercoledì 13 Dicembre, 12:21
Utenti online: 1888
Max Valle
Max Valle
Giornalista professionista

foto di Facebook Matej Vidović

Matej Vidović vince lo slalom di Coppa Europa in notturna di Zell am See

Matej Vidović vince lo slalom di Coppa Europa in notturna di Zell am See

Secondo successo in Coppa Europa per Matej Vidović che si è aggiudicato lo slalom maschile in notturna di Zell am See proprio nella stessa località dove era stato terzo e primo la scorsa stagione, gli unici suoi due podi prima di oggi.

Qui il risultato completo della gara!

Qui le classifiche di Coppa Europa maschile!

Il croato, secondo al termine della prima manche a 4 centesimi dallo svizzero Ramon Zenhäusern, lo ha scavalcato di 6 centesimi sul traguardo guadagnandogli così un decimo nella seconda metà gara. Terzo un atleta esperto, anche se più gigantista, come il norvegese Leif Kristian Haugen che è al quinto podio nella rassegna continentale, due meno di Zenhäusern.

Quarto e quinto i due austriaci Christian Hirschbühl e Marc Digruber, sesto il tedesco Linus Strasser, settimo il migliore degli azzurri, Tommaso Sala, ottavo un altro austriaco, Thomas Hettegger, nono lo svedese Kristoffer Jakobsen, decimo e undicesimo gli svizzeri Sandro Simonet e Reto Schmidiger, dietro di loro tre tedeschi uno in fila all’altro, Philipp Schmid, Stefan Luitz e Dominik Stehle.

Così gli altri azzurri: sedicesimo Federico Liberatore, trentesimo Fabian Bacher, trentaquattresimo Davide Da Villa, ritirati nella seconda manche Hans Vaccari e Andrea Ballerin, ritirati nella prima manche Alex Vinatzer, Hannes Zingerle, Simon Maurberger e Giordano Ronci. Domani slalom bis ma in diurna e non sotto la luce dei riflettori.

Twitter: @aquila1968

© RIPRODUZIONE RISERVATA