Lunedì 11 Dicembre, 4:48
Utenti online: 302
Max Valle
Max Valle
Giornalista professionista

foto di Getty Images

Marc Rochat vince il secondo slalom di Coppa Europa di Fjåtervålen

Marc Rochat vince il secondo slalom di Coppa Europa di Fjåtervålen

Primo successo in Coppa Europa dopo tre podi senza vittorie per Marc Rochat che ha vinto il secondo slalom di Coppa Europa sulle nevi svedesi di Fjåtervålen.

Qui il risultato completo della gara!

Qui le classifiche di Coppa Europa maschile!

Lo svizzero, terzo ieri e oggi già in testa dopo la prima manche, ha allungato notevolmente nella seconda e ha battuto sul traguardo di 1”38 il francese Robin Buffet, sul quale aveva solo 5 centesimi di vantaggio a metà gara. Terzo a 1”47 il tedesco Dominik Stehle, quarto a un solo centesimo dal podio e sesto il primo e il secondo di ieri, gli altri due svizzeri Ramon Zenhäusern e Reto Schmidiger, settimo e nono i croati Matej Vidović e Istok Rodeš, ottavo il tedesco Philipp Schmid, undicesimo il migliore degli austriaci, Johannes Strolz.

Buona prova collettiva degli azzurri: quinto Tommaso Sala a due decimi dal podio, decimo Simon Maurberger, dodicesimo Federico Liberatore, ventesimo Alex Vinatzer, ventiduesimo Hannes Zingerle, trentottesimo Francesco Gori, ritirato nella seconda manche Giuliano Razzoli, ritirati nella prima manche Davide Da Villa, Giordano Ronci, Fabian Bacher. La Coppa Europa maschile si trasferisce ora in Norvegia dove venerdì e sabato si svolgeranno due giganti a Trysil.

Twitter: @aquila1968

© RIPRODUZIONE RISERVATA