Terzo podio consecutivo in tre gare tra i pali larghi nel circuito continentale per l’azzurra Karoline Pichler che dopo i due trionfi a Hemsedal è seconda nel primo dei due giganti di Coppa Europa di Valtournenche.
A vincere è stata la svedese Ylva Stålnacke, che ha preceduto la 20enne altoatesina, in rimonta dal sesto posto della prima manche e andata vicinissima al tris, mancato per soli 3 centesimi. Terza l’austriaca Ricarda Haaser a 22 centesimi. Tutte nettamente staccate le altre, ad esempio la quarta, la finlandese Merle Soppela, è a 1"59 dalla vincitrice. Peccato per Marta Bassino, quinta a metà gara ma fuori nella seconda, Valentina Cillara Rossi, che a Hemsedal era stata undicesima e decima, ha invece rimontato dal quattordicesimo all’ottavo posto, suo miglior risultato in Coppa Europa a testimonianza di un continuo progresso, bene anche la 19enne Jasmine Fiorano, undicesima.
Così le altre azzurre: venticinquesime ex-aequo Verena Gasslitter e Anna Hofer, trentaduesima Lisa Magdalena Agerer, trentaquattresima Roberta Midali, ritirate nella seconda manche oltre a Bassino Miriam Kirchler, Michela Speranzoni, Jole Galli e Roberta Melesi, non qualificate per la seconda manche Martina Perruchon, Laura Pirovano, Anna Damia, Tatiana Nogler Kostner e Maria Nairz, ritirate nella prima manche Federica Sosio, Nicole Delago e Sabrina Fanchini. Domani gigante bis.
la giacca sci vuarnet sirio da uomo coniuga tecnicità e comfort al design trapuntato nella parte alta con bande a contrasto colore, per un look grintoso e...
3