Questo sito contribuisce alla audience de

Karoline Pichler seconda nel primo gigante di Coppa Europa di Valtournenche a 3/100 dalla svedese Ylva Stålnacke

Karoline Pichler seconda nel primo gigante di Coppa Europa di Valtournenche a 3/100 dalla svedese Ylva Stalnåcke
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci alpino - Coppa Europa femminile

Karoline Pichler seconda nel primo gigante di Coppa Europa di Valtournenche a 3/100 dalla svedese Ylva Stålnacke

Terzo podio consecutivo in tre gare tra i pali larghi nel circuito continentale per l’azzurra Karoline Pichler che dopo i due trionfi a Hemsedal è seconda nel primo dei due giganti di Coppa Europa di Valtournenche.

Qui il risultato completo della gara!

Qui le classifiche di Coppa Europa femminile!

A vincere è stata la svedese Ylva Stålnacke, che ha preceduto la 20enne altoatesina, in rimonta dal sesto posto della prima manche e andata vicinissima al tris, mancato per soli 3 centesimi. Terza l’austriaca Ricarda Haaser a 22 centesimi. Tutte nettamente staccate le altre, ad esempio la quarta, la finlandese Merle Soppela, è a 1"59 dalla vincitrice. Peccato per Marta Bassino, quinta a metà gara ma fuori nella seconda, Valentina Cillara Rossi, che a Hemsedal era stata undicesima e decima, ha invece rimontato dal quattordicesimo all’ottavo posto, suo miglior risultato in Coppa Europa a testimonianza di un continuo progresso, bene anche la 19enne Jasmine Fiorano, undicesima.

Così le altre azzurre: venticinquesime ex-aequo Verena GasslitterAnna Hofer, trentaduesima Lisa Magdalena Agerer, trentaquattresima Roberta Midali, ritirate nella seconda manche oltre a Bassino Miriam KirchlerMichela SperanzoniJole GalliRoberta Melesi, non qualificate per la seconda manche Martina PerruchonLaura PirovanoAnna DamiaTatiana Nogler Kostner e Maria Nairz, ritirate nella prima manche Federica SosioNicole DelagoSabrina Fanchini. Domani gigante bis.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Gigante Femminile Replaces Andalo 11.12.14 Valtournenche (ITA)

Più letti in scialpino

Hirscher, il ritorno del Re - Il Project 68 realizzato con Kristoffersen, qual è quello di Marcel in pista?

Hirscher, il ritorno del Re - Il Project 68 realizzato con Kristoffersen, qual è quello di Marcel in pista?

Con 67 successi in Coppa del Mondo, il fuoriclasse che tornerà a gareggiare per l'Olanda, annunciò quasi due anni fa la volontà di vincere subito con il suo marchio Van Deer e, assieme al futuro iridato di slalom, c'è riuscito alla prima stagione, prima del trionfo di Haugan nell'ultima (risultata sofferta per HK94). I suoi numeri sono già storia e sarà molto complicato ritoccarli per lui stesso dall'inverno 2024/25 del comeback, a partire dalle venti sfere di cristallo complessive.