Bella prestazione del giovane trentino che è arrivato tra i primi quattro del parallelo di San Vigilio di Marebbe del circuito cadetto continentale senza però riuscire a salire sul podio.
In mattinata sulla Pre da Peres di Passo Furcia si è disputato lo slalom FIS a una sola manche che valeva anche come qualificazione al parallelo pomeridiano-serale ed è stato vinto dal giovanissimo austriaco Marco Schwarz davanti al britannico Dave Ryding e al norvegese Truls Johansen. Tra i trentadue qualificati cinque italiani: nono Giordano Ronci, decimo Giovanni Borsotti, sedicesimo Andrea Ballerin, ventiseiesimo Michele Landini e trentunesimo Adam Peraudo.
Le fasi decisive si sono poi svolte sulla pista Cianross di San Vigilio. Ronci, Landini e Peraudo sono stati eliminati al primo turno, Borsotti negli ottavi causa una falsa partenza contro lo svizzero Martin Stricker, Ballerin invece ha approfittato alla grande del buco lasciato da Schwarz, fuori subito nei sedicesimi, per arrivare addirittura alle semifinali.
Il trentino ha battuto negli ottavi il francese Maxime Rizzo, proprio colui che aveva superato Schwarz, quindi nei quarti ha regolato lo svizzero Anthony Bonvin prima di cedere allo statunitense A.J. Ginnis e nella finale per il terzo posto a Ryding. Nella finalissima è stato Johansen a prevalere su Ginnis. La Coppa Europa maschile prosegue mercoledì col classicissimo slalom di Obereggen, sempre in Alto Adige.
gli scarponi da sci head raptor 60 da bambino sono un prodotto con caratteristiche race pensato per i giovani sciatori di ottimo livello che cercano feeling e...
2