Questo sito contribuisce alla audience de

Giulio Bosca terzo nel secondo gigante maschile di St. Moritz di Coppa Europa

Giulio Bosca terzo nel secondo gigante maschile di St. Moritz di Coppa Europa
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci AlpinoSci alpino - Coppa Europa

Giulio Bosca terzo nel secondo gigante maschile di St. Moritz di Coppa Europa

Primo podio in carriera nella rassegna continentale per Giulio Bosca che si è piazzato terzo nel secondo gigante maschile di Coppa Europa di St. Moritz.

Qui il risultato completo del gigante maschile di St. Moritz!

Qui le classifiche di Coppa Europa maschile!

Qui il risultato completo della prima discesa femminile di Crans-Montana!

Qui il risultato completo della seconda discesa femminile di Crans-Montana!

Qui le classifiche di Coppa Europa femminile!

Il fratello maggiore di Guglielmo ha chiuso con 22 centesimi di distacco dal vincitore, lo svizzero Thomas Tumler, che conquista il terzo successo nel circuito cadetto imponendosi con 5 centesimi sul giovanissimo connazionale Marco Odermatt. Quarto a un decimo dal podio l’austriaco Dominik Raschner, che era in testa dopo la prima manche, quinto il finlandese Samu Torsti, sesto l’austriaco leader della classifica generale Johannes Strolz, nono il francese Greg Galeotti, decimo lo svizzero Pierre Bugnard e via via tutti gli altri. Bene anche gli altri azzurri: settimo Simon Maurberger, ottavo Andrea Ballerin, quindicesimo Alex Hofer, diciottesimo Hannes Zingerle, trentacinquesimo Alex Zingerle, non partito nella seconda manche Roberto Nani, ritirati nella prima manche Alberto Blengini, Alex Vinatzer e Giovanni Borsotti. Lunedì e martedì sono in programma due discese maschili sulle nevi norvegesi olimpiche di Kvitfjell.

Sempre in Svizzera ma nel Canton Vallese e non nel Canton Grigioni si sono disputate oggi due discese femminili di Coppa Europa a Crans-Montana. Nella prima  vince l’austriaca Ariane Rädler, al primo successo e al primo podio nella rassegna continentale, che batte di 47 centesimi la sua connazionale Christine Scheyer e di 65 la svizzera Priska Nufer, quarta e sesta altre due austriache, Martina Rettenwender e Nina Ortlieb, settima la francese Madeleine Chirat, ottava la russa Yuliya Pleshkova, nona e decima la quinta e la sesta austriaca, Nadine Fest e Michaela Heider. Bel quinto posto per la migliore delle azzurre, Federica Sosio, così le altre: diciottesima Anna Hofer, ventottesima Jole Galli, trentaquattresima Sofia Pizzato, trentacinquesima Teresa Runggaldier, quarantunesima Giulia Albano, squalificata Anja Zenere, ritirate Carlotta Da Canal, Roberta Melesi e Nadia Delago.

Nufer, anch’essa al primo successo in Coppa Europa ma al quinto podio, domina la seconda discesa precedendo di 1”10 e di 1”22 le svedesi Lisa Hörnblad, che torna in vetta alla classifica generale approfittando dell’assenza della svizzera Aline Danioth, e Lin Ivarsson, incredibile quarto posto ex-aequo a soli tre centesimi dal podio per le tre austriache Nadine Fest, Ortlieb e Rettenwender. Settima e ottava ancora due austriache, Rädler e Julia Scheib, nona la norvegese Kajsa Vickhoff Lie, decima Chirat. Le azzurre: diciannovesima Runggaldier, ventiseiesima Zenere, trentasettesima Albano, trentanovesima Delago, ritirate Pizzato, Da Canal, Melesi, Galli, Sosio e Hofer. Domani sempre a Crans-Montana sono in programma una terza discesa e un superG femminili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
141
Consensi sui social