Questo sito contribuisce alla audience de

Emanuele Buzzi secondo nella prima delle due discese di Coppa Europa di Saalbach-Hinterglemm

Posto fisso nei superG della prossima Coppa del Mondo per Emanuele Buzzi
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci alpino - Coppa Europa maschile

Emanuele Buzzi secondo nella prima delle due discese di Coppa Europa di Saalbach-Hinterglemm

Dopo aver conquistato il posto fisso nei superG della prossima Coppa del Mondo maschile Emanuele Buzzi è in lizza anche per quello di discesa.

Qui il risultato completo della gara!

Qui le classifiche di Coppa Europa maschile!

Il 21enne di Sappada si è infatti piazzato secondo nell’odierna prima discesa di Coppa Europa di Saalbach-Hinterglemm, recupero di quella cancellata a Méribel, staccato di 59 centesimi dall’austriaco Christian Walder, che è alla sua terza vittoria in carriera nella rassegna continentale, il veneto è secondo anche nella classifica di specialità alle spalle dello stesso atleta per 37 punti e a una gara dal termine ha 25 punti di vantaggio sull’altro austriaco Frederic Berthold, oggi ottavo, e 39 sul norvegese Adrian Smiseth Sejersted, oggi nono. Walder è diventato anche leader della classifica generale scavalcando il norvegese Bjërnar Neteland, che si è dovuto accontentare del diciannovesimo posto, Buzzi è terzo a 96 punti.

Nella discesa odierna terzo posto a 62 centesimi per lo svizzero Urs Kryenbühl. Gli altri azzurri: quattordicesimo Paolo Pangrazzi, sedicesimo Silvano Varettoni, ventottesimo Matteo De Vettori, ventinovesimo Guglielmo Bosca, trentaduesimo Davide Cazzaniga, quarantaduesimo Nicolò Cerbo, quarantacinquesimo Florian Schieder, cinquantesimo Federico Paini, sessantesimo Pietro Zazzi. Domani sempre a Saalbach-Hinterglemm andrà in scena l’ultima discesa stagionale di Coppa Europa maschile, decisiva per l’assegnazione dei posti fissi nella prossima edizione del circuito maggiore, lo stesso avverrà sempre domani per quanto riguarda il settore femminile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Discesa Maschile Replaces: Meribel Saalbach-Hinterglemm (AUT)